Guide News

Il nuovo trend del 2015: i video-selfie di Dubsmash.com

Gen 28, 2015

author:

Il nuovo trend del 2015: i video-selfie di Dubsmash.com

Oramai si sa, il fenomeno dei selfie ha caratterizzato le mode dell’anno passato e il mondo della tecnologia ha accolto questo trend dilagante, creando applicazioni, accessori e, a volte, anche comparti fotografici atti proprio alla realizzazione perfetta dei tanto cool “autoscatti”. Ma la nuova moda del 2015 sembra essere un’altra e, come tutte le mode che si rispettino, è già candidata a diventare un fenomeno sociale più che dilagante e di successo (in questo i social network hanno un fondamentale ruolo di prim’ordine). Il trend di cui vogliamo parlare oggi non solo coglie al volo la fama e la mania del selfie, ma ne fa un punto di forza, legandolo al mondo dei video e delle celebri citazioni: oggi parliamo di Dubsmash.

Dubsmash è un’applicazione, scaricabile da Play Store e App Store, che permette di registrare dei video-selfie, montandoli su citazioni di ogni tipo.

logo

Dubsmash: istruzioni per l’uso

Come funziona? Basta scegliere tra i moltissimi audio presenti nel database di Dubsmash e, una volta trovata la battuta, la citazione, o la massima che più vi diverte o rappresenta, farvi un video in cui la “recitate”. Cartoni, Politica, Musica, Video Games, Film di qualunque genere, su Dubsmash si trovano le frasi celebri più varie, che potrete divertirvi a doppiare, da soli o con gli amici, e condividere sui social, su Whatsapp o semplicemente salvare nella vostra Galleria. Le citazioni sono suddivise in categorie, con la possibilità di selezionarne alcune tra i Preferiti, in modo da averle sempre a portata di mano. L’applicazione nasce nel mondo anglosassone, per cui trovate di default moltissime note in inglese, ma allo stesso modo numerosissimi sono gli audio in lingua italiana, che vedono protagonisti da Matteo Renzi a Papa Francesco, da Leonida in 300 a Il Gladiatore, dal Titanic a Forrest Gump, da Alla ricerca di Nemo, a Up, fino ad arrivare a Frozen. Ma ci sono anche Ligabue, Jovanotti, Coez.. fino alle intramontabili canzoni di sempre.

Dubsmash: inserire i propri audio

Ma non è finita qui! State cercando una citazione che amate e che vorreste divertirvi a recitare ma non riuscite a trovarla nel database, tra quelle già presenti? Non temete! Tutti possono aggiungere la propria frase su Dubsmash. Come? Tramite il Dubloader. Digitando da computer su Google Chrome o browser Safari “upload dubsmash” compare il link attraverso il quale potete scegliere, dal vostro pc, un audio da aggiungere con titolo e tags alla vostra lista personale (dovete prima iscriversi per poter uploadare note audio).. ed ecco dopo poco pronta la vostra frase da condividere e registrare con il web! Facile no?

Nelle prossime versioni di Dubsmash, verrà inserita la possibilità di inserire audio direttamente dall’applicazione sullo smartphone.

 

Dubsmash sta veramente diventando un passatempo divertente e di successo che riempie le bacheche Facebook e spopola su YouTube! Bisogna chiaramente ricordare che si tratta di un gioco, e con questo spirito va vissuto, per fare una risata con gli amici e per strappare una risata a qualcuno.

E voi, cosa che pensate? Avete già provato questa nuova applicazione? Se no, non vi resta che divertirvi con un video-selfie!

Perché un sorriso, spesso, può davvero migliorare la giornata! 😉


 

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.