Recensioni

Il più bel caricabatterie USB da auto sul mercato: Aukey CC-S6

Set 7, 2016

Il più bel caricabatterie USB da auto sul mercato: Aukey CC-S6

Di caricabatterie USB da auto ne avrete visti a decine ma, probabilmente, nessuno riesce a raggiungere questi livelli di qualità.
L’Aukey CC-S6 è infatti curato nel dettaglio e non lascia spazio a incertezze costruttive o funzionali.

 

Il corpo è costruito interamente in alluminio ed ha una rigidità strutturale mai vista prima.
Mi è stato anche impossibile smontarlo per verificare i circuiti interni, altro fatto mai verificatosi con dispositivi del genere.

aukey-2

Come potete vedere dalle immagini, il caricabatterie ha un fondo piatto e non dispone quindi di un polo flottante (come accade nel 99% dei casi).
Questo potrebbe essere un problema per le vetture più datate, ma nei nostri test (effettuati su Smart, Audi A4 e Panda ) non abbiamo mai avuto malfunzionamenti.

aukey-3

Un tocco di classe in più è dato dall’anello led circolare (bianco) intorno alle due porte che diffonde una leggerissima luce, molto omogenea e mai fastidiosa.

img_20160907_221331

Sul lato funzionale nulla da eccepire.
Le due porte erogano 1A e 2.4A a 5V, riconoscendo in automatico i dispositivi collegati e ricaricandoli sempre correttamente (nei limiti di amperaggio delle stesse).
Peccato per l’assenza di una porta Quick Charge 2.0 o 3.0.

aukey-4

Ci ha soddisfatto molto anche la gestione termica, in linea con i prodotti in plastica ma molto più efficiente nel raffreddamento del dispositivo dopo l’uso.
719wivbjjpl-_sl1500_

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.