CONDIVIDI
Trova il tuo smartphone ideale.
Adesso.

Lo standard USB Type-C è ormai una realtà, ma molti produttori si ostinato a portare sul mercato alcuni gadget Micro-Usb. Questo non è certo il massimo per chi cerca la comodità di un unico cavo, costringendo di fatto gli utenti ad avere vari formati con se. Proprio per questo vogliamo proporvi oggi l’Aukey PB-Y1, un powerbank da 20.000 mAh al passo con i tempi. Come tutti i powerbank, la capacittà reale è inferiore alla nominale, offrendo all’utente circa 15.000 mAh. La carica residua è visibile grazie ad un led posto superiormente, che la indicherà attraverso tre fasce cromatiche: rosso, verde e bianco. Questo indicatore funge anche da tasto e consente di avviare la ricarica.

La vera novità si trova però sul lato frontale. Troviamo 4 porte, ognuna con una specifica caratteristica. Le due USB a grandezza standard supportano due differenti standard: una 2.4A a 5V, mentre l’altra offre un’uscita QC 2.0 (5V 2.4A, 9V 1, 67A e 12V 1.25 A). Sulla destra abbiamo invece una porta micro USB ed una USB Type-C. La prima consente di ricaricare il powerbank a 2.4A (5V), mentre la C è un’interfaccia di input-output. Questo vuol dire che può erogare e ricevere 3A (a 5V). Non manca inoltre una piccolo LED/torcia in grado di illuminare in situazioni di emergenza.

Funzionalmente non abbiamo riscontrato alcun problema: ogni device viene ricaricato correttamente ed alla giusta velocità. La grande capacità lo rende inoltre ideale per ogni situazione: un gadget da avere sempre nel proprio zaino. Anche la struttura è molto solida ed i 386 grammi di peso danno contribuiscono a dare una sensazione di estrema solidità.

Trova il tuo smartphone ideale.
Adesso.