China News Smartphone

Il ritorno di Zopo: esce Zopo Color C5

Feb 22, 2017

author:

Il ritorno di Zopo: esce Zopo Color C5

Da quanto tempo non sentivamo parlare di Zopo Mobile? Certamente non poco. L’azienda, che nel passato è stata di spicco nel mondo dei cinafonini, sembra aver lentamente arrestato il suo corso, ma oggi torna con un nuovo modello, ad arricchire una gamma di smartphone entry-level.

Zopo Color C5: il grande ritorno

Stiamo parlando di Zopo Color C5, uno smartphone di cui non si conosce ancora il prezzo effettivo, ma che, dalle caratteristiche tecniche, lascia intendere il posizionamento in fascia economica.

Prima di entrare nel merito dei commenti a questo nuovo terminale, vediamo una panoramica delle sue specifiche:

  • Display: 5 pollici. Risoluzione HD
  • Hardware: CPU MediaTek MT6737 Quad-Core a 64 bit
  • RAM: 1GB
  • Memoria interna: 16GB
  • Batteria: 2100 mAh
  • OS: Android Marshmallow 6.0
  • Dual SIM

A queste, si aggiungono particolari come il design simil-metallo spazzolato e lo scanner di Barcode e QR code. Inoltre, grazie al Video Player preinstallato sul dispositivo, si può sfruttare la funzionalità Picture-in-picture Video, che permette di visualizzare un video in un angolo del display, mentre si tengono aperte anche altri applicazioni.

zopo_scanner

Come sempre, per capire se uno smartphone potrà ricevere il pubblico sufficiente a decretarne il successo, bisogna guardarsi intorno e capire quale sia la concorrenza. Non sapendo il prezzo, non è immediato comprendere quali siano i diretti competitors di Zopo Color C5, ma guardando le specifiche non si fa troppa fatica a capire che si tratterà di uno smartphone di fascia bassa.

Per dare maggior spicco alla texture della back cover, Zopo ha pensato a diverse colorazioni. Zopo Color C5 arriva in 4 varianti: Matte black, Champagne, Rose gold e White.

zopo_color

Cosa pensate di questo nuovo modello? Avete esperienze con l’Azienda Zopo? Fateci sapere i vostri commenti!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.