Hardware News

iMac con display Retina da 5K: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo!

Ott 17, 2014

author:

iMac con display Retina da 5K: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo!

iMac-5k

Dopo aver immesso sul mercato il suo nuovo smartphone, il famoso iPhone nella sua versione 6 e 6 Plus e dopo aver aperto i pre-ordini per due suoi nuovi tablet quali l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3, la Apple ha aperto le danze anche per quel che riguarda il suo ultimo prodotto in termini di computer, il nuovo iMac con display Retina da 5K. Stiamo parlando di un dispositivo davvero fuori dal comune visto che, come ben sappiamo, è parte di una serie di computer senza “case” (un “all in one”) esterno che per l’effetto si caratterizza dunque per una ampia dimensione del display e per un design davvero affascinante e raffinato.  Scopriamo dunque insieme quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questo nuovo iMac per poi passare a parlare sia del suo prezzo che della sua data di uscita. Buona lettura a tutto voi!

Specifiche Tecniche

A livello di caratteristiche tecniche questo iMac ci ha davvero sorpreso in modo positivo, come potete voi stessi constatare dalla lettura dei dati che seguono:

  • Un Processore Intel Core i5 quad-core a 3,5GHz con Turbo Boost fino a 3,9GHz anche se è data la possibilità di inserire un Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz con Turbo Boost fino a 4,4GHz;
  • Un display Retina con IPS da 5K con risoluzione pari a 2.880 pixel da 27 pollici di diagonale;
  • 8GB di memoria DDR 3, anche se in realtà si tratta di due distinte memorie da 4GB, che risulta espandibile a sino a 16GB od a 32 GB;
  • La presenza di Fusion Drive da 1TB per l’archiviazione anche se rimane configurabile anche con il Fusion Drive da 3TB, oppure con unità flash (SSD) da 256GB, 512GB o 1TB;
  • Una AMD Radeon R9 M290X con 2GB di memoria video GDDR5 anche se rimane configurabile per un AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria video GDDR5;
  • Una connettività Wi‑Fi 802.11ac compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n ed il classico Bluetooth 4.0;
  • Un sistema operativo OS X Yosemite come accade per ogni nuovo computer griffato dal marchio della mela di Cupertino.

A livello di dimensioni e peso abbiamo poi 51 x 65 x 20.3 cm e 9.54 kg mente per quel che concerne i requisiti elettrici ed operativi di questo iMac troviamo un voltaggio da 100-240V CA, una frequenza da 50Hz a 60 Hz monofase, una temperatura operativa che va dai 10° C ai 35° C ed un umidità relativa che va dal 5% al 95% in assenza di condensa.

Data di uscita e prezzo

Questo nuovo iMac con display 5K Retina è già in vendita sul sito ufficiale della stessa Apple al prezzo di 2.629 Euro (con consegna gratuita entro 3-5 dalla sua ordinazione) IVA inclusa. Inoltre se credete sia necessario accedere ad una idonea formula di finanziamento, sempre sul sito della Apple, è possibile consultare le proposte poste in essere dalla stessa casa produttrice. Sicuramente si sta parlando di un prezzo importante ma non possiamo negare che questo ultimi prodotto di casa Apple ci abbia decisamente colpito sia in termini di caratteristiche tecniche sia in termini di qualità generale del prodotto.

E voi cosa ne pensate di questo iMac realizzato e prodotto dalla Apple? Fateci avere le vostre impressioni nel merito e soprattutto non dimenticate di seguirci sempre, anche all’interno della nostra pagina Facebook. Non mancate.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.