Recensioni

Intocircuit Powerbank 2 porte USB (11200 mAh): Recensione Completa

Giu 25, 2015

Intocircuit Powerbank 2 porte USB (11200 mAh): Recensione Completa

intocircuit-powerbank-2

Il prodotto che recensiamo oggi rappresenta un’ottima soluzione per chi necessita di una “carica di energia” in mobilità, potente e per ogni device.
Stiamo parlando di un Powerbank della Intocircuit che, grazie ai suoi 11200 mAh ed alle due porte USB, si propone come compagno di viaggio indispensabile per tutti gli utenti Tecnologici.

La qualità costruttiva del prodotto è ineccepibile. Abbiamo una scocca in alluminio spazzolato, abbinata ad un policarbonato gommato sui due lati corti.
Questo gli permette di avere un “touch & feel” di ottimo livello ed un’eccellente resistenza ad urti ed abrasioni.
L’alluminio così lavorato permette di nascondere in modo efficace i graffi e la plastica permette di resistere meglio all’inserimento dei cavi (sbagliando ad inserirli non si segna il bordo dell’ingresso).

Le due porte sono a 5V (compatibili con tutti i dispositivi mobili), con due differenti amperaggi massimi: 1.0A e 2.1A.
La seconda vi permetterà di caricare velocemente anche device con batterie molto capienti, senza però rovinare quelli con amperaggi minori (si autogestisce a seconda di cosa si collega).
Sullo stesso lato è presente la porta MicroUSB per ricaricare il prodotto. I tempi di ricarica, con un caricabatterie da 2.1A, si aggirano intorno alle 7 ore.
Tra le due porte USB (e sotto la MicroUSB) è presente un utile LED bianco gestibile dall’utente, che offre anche un discreto fascio luminoso.

La funzione “torcia” è gestibile (attraverso un doppio click) da un tasto posto nella parte superiore che, se premuto una sola volta, mostra anche il livello di carica rimanente (in percentuale).
Questa ed altre informazioni (quali in numero di porte in uso in entrata o uscita), sono visibili su un piccolo display posto su uno dei lati lunghi del powerbank.
Esso, oltre ad essere ben visibile, è anche dotato di retroilluminazione blu, attivabile sempre con il suddetto tasto.

Nel complesso il prodotto si comporta bene.
I 5V sono erogati correttamente ed anche il “rate” di carica è giusto.
Ovviamente i mAh nominali non sono quelli effettivi, come accade su ogni prodotto del genere.

Secondo i nostri test la capienza reale della batteria esterna è di circa 9000 mAh, comunque moltissimi se consideriamo prezzo e costruzione.

Nel complesso ci sentiamo di consigliare a tutti questo prodotto che, nonostante le dimensioni generose (192 x 32 x 108 mm per 340 grammi), rappresenta un ottimo compagno di viaggio per chi cerca tanta potenza in mobilità.
Potete trovarlo su Amazon, con inclusi: cavo, sacchetto scamosciato ed istruzioni per l’uso.

IMG_20150625_210057

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.