China Recensioni Smartphone

iOcean X7S: recensione completa

Mag 13, 2014

author:

iOcean X7S: recensione completa

iocean-x7s-in-mano-2

A quasi un anno di distanza dall’ultima recensione, torniamo a parlare del brand iOcean, tra i primi a catturare l’attenzione su un mondo, quello degli smartphone cinesi, dominato fino a quel momento da nobrand e cloni di bassa qualità, dando il suo contributo a quella che sarebbe stata un’ascesa che ancora oggi non sembra conoscere freni, nonostante la forte concorrenza di brand ben più conosciuti nelle fasce più economiche. Il successo degli smartphone cinesi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni è dovuto all’indubbio rapporto qualità-prezzo che sono in grado di offrire, che strizza l’occhio a tutti coloro che vogliono smartphone dalle caratteristiche top ma a prezzi accessibili, caratteristiche che possano dare non solo un pieno supporto all’esperienza d’uso che è lecito aspettarsi al giorno d’oggi da uno smartphone di alta fascia, ma anche di offrire una buona longevità.

Oggi vogliamo parlarvi dell’ultimo modello di iOcean, l’iOcean X7S, che ripropone tutto quello che di buono si era visto nell’iOcean X7, aggiornato con l’ultima generazione di processori Mediatek, l’MT6592, capace di colmare tutte le lacune del precedente processore quad-core, che peccava di reattività e fluidità nel gaming e che presentava problemi di precisione del GPS. Aspetti questi che possono finalmente elevare l’esperienza degli smartphone cinesi di alta fascia ad una completezza che non teme confronti.

Abbiamo provato ad usare quotidianamente iOcean X7S per circa 10 giorni e siamo qui per raccontarvi tutte le nostre impressioni su quella che riteniamo essere una valida alternativa ai brand cinesi più conosciuti. Da una rapida lettura delle specs, che affiancano il potente processore a ben 2GB di RAM e un ottimo display Full-HD, il prezzo di vendita risulta accattivante ma quali sono le differenze rispetto ad un tradizionale smartphone di alta fascia? Scopritelo leggendo la nostra recensione completa e fateci sapere dubbi o domande attraverso il box dei commenti.

iocean-x7s-accessori

Iniziamo dalla confezione di vendita, la stessa di iOcean X7, dato che la scatola non riporta la “S” che contraddistingue questo nuovo modello octa-core. All’interno troviamo:
– Un iOcean X7S;
– Un alimentatore da muro;
– Un cavo USB-microUSB;
– Una batteria da 2000mAh;
– Un manuale (in lingua cinese e inglese)

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.
  • Alex

    a chi interessasse iocean x7s è disponibile in promo su SPAM vi giro un codice sconto che ho ricevuto su mailing list in quanto sono cliente, fatene buon uso 🙂 penso sia valido ancora fino ad esaurimento codici CNFC5A3

    • Max

      @disqus_BpE4kRgCYt:disqus : di quale sito si tratta?

  • prova

    Recensione direi buona, con alcune imprecisioni.
    la rete WCDMA è 900/2100
    è uscita ieri una nuova rom che risolve i porblemi di visualizzazione della carica della batteria.