News Tablet

iPad 3: conferme sul RETINA display?

Nov 19, 2011

iPad 3: conferme sul RETINA display?

 

Pochi giorni fa è circolata in rete la notizia che Apple sta diminuendo leggermente la produzione di iPad 2: solitamente questo avviene quando il lancio di un nuovo prodotto non è così lontano e si vuole dare priorità al nuovo tablet. A questa notizia purtroppo non è stata aggiunta una conferma ufficiale, ma Apple è sempre stata molto misteriosa circa il lancio dei suoi prodotti.

Oggi però arriva una nuova interessante notizia: iPad 3 è in lavorazione e, come vi avevamo illustrato in precedenza, l’obiettivo è quello di fornire nuovi innovativi display, magari dotati di doppia retroilluminazione  e soprattutto con una densità di pixel per pollice tale da superare i 300 ppi, noti come limite per il RETINA display. Questo display lo abbiamo conosciuto su iPhone 4 e iPhone 4S: si tratta di display in cui la risoluzione è talmente elevata in rapporto alle dimensioni fisiche da avere una visualizzazione dei dettagli di primo ordine.

Per costruire questa nuova tipologia di display Apple si è affidata in primis alle mani di LG e Samsung, ma per avere il giusto numero di prodotti al momento del lancio si sta introducendo come terzo fornitore Sharp. L’obiettivo è quello di avere almeno due milioni di questi display ad altissima risoluzione entro la fine di Novembre. Nonostante il lancio di iPad 3 sia presumibilmente verso Marzo 2012 questi numeri sono indicativi come la priorità sia molto elevata nei processi di Apple. Ci aspettiamo quindi un lancio entro la fine del 2011, in modo da ripercorrere le orme di iPad 2.

Cosa comporteranno questi nuovi display? Sicuramente performance strepitose sia sotto il punto di vista dei giochi sia sotto quello della visualizzazione di filmati in HD, sempre più dettagliati e risoluti. L’attesa è appena incominciata!!!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.