News

iPad 3 e iPhone 5: nuovi rumors

Nov 21, 2011

iPad 3 e iPhone 5: nuovi rumors

 

Si avvicina Marzo e si avvicina la probabile data di uscita del nuovo tablet di casa Apple. iPad 3, che dovrebbe essere il nome per la continuità con i tablet precedenti, è già circondato di tanti rumors e pochi giorni fa vi avevamo parlato di una doppia barra dual LED per favorire la risoluzione. In questa news infatti si parlava di una risoluzione così alta da rendere il display anch’esso RETINA display, ossia con una densità di pixel per pollice pari o superiore a 300 ppi. I recenti rumors sembrano confermare questo ragionamento: pare che il tablet next gen di Apple sia leggermente più spesso del sottilissimo iPad 2 proprio per ospitare le barre di retroilluminazione.

 

Invece altri rumors interessanti riguardano iPhone 5: molto probabilmente cambierà leggermente il design del melafonino, perdendo la sua forma caratteristica ma ancora non è chiaro che tipo di forma potrà avere. Sicuramente il display sarà più grande, molto probabilmente arriverà a 4 pollici in modo da garantire un miglior utilizzo generale. Questo ovviamente implicherà un leggero allungamento del terminale, di appena qualche mm. Le fonti affermano che il terminale sarà ricoperto di alluminio o metallo. Pare che lo chassis, anche se graffiato, rimarrà dello stesso colore originale e questo rappresenta un plus non da poco se confermato. Questo tipo di comportamento si può osservare anche sul policarbonato di Nokia Lumia 800.

Siamo ancora lontani dal rilascio di iPhone 5, che dovrebbe avvenire tra un anno, ma è sicuro che stavolta la rivoluzione non sarà solo interna. Noi vi teniamo aggiornati!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.