News

iPad 3: nuovi dettagli sui display

Ott 27, 2011

iPad 3: nuovi dettagli sui display

Probabilmente uscirà a Marzo del 2012, ma già da ora cominciano ad uscire numerosi rumors su quello che sarà il nuovo iPad 3. Effettivamente pare che il punto di forza di questo iDevice sarà proprio il display dotato di una risoluzione davvero elevata, pari a 2048×1536 pixel che supera non di poco quella dell’attuale iPad 2.

Mantenendo le stesse dimensioni il display con quella risoluzione avrebbe una densità pari a 256 pixel per pollice, che raddoppia la densità di iPad 2, il che vuol dire una densità che garantisce una nitidezza ed una possibilità di visualizzare i dettagli che pochissimi terminali hanno. Quasi da definire come display RETINA. Solo dal lato smartphone, infatti, si riesce a raggiungere densità più elevate a causa delle ridotte dimensioni dei display. Per quanto riguarda la nitidezza, anch’essa punto forte del nuovo iPad, il valore sarà pari a 550 nit contro i 350 nit che sono effettivamente tipici di questi tablet.

Il problema è però che i fornitori, LG e Samsung, stanno avendo problemi con la catena produttiva e, a quanto pare, sono sorti problemi nel riuscire a fornire i display entro le date previste. Secondo la fonte di 9to5mac il problema potrebbe essere superato con una soluzione intermedia data da una risoluzione di 1600×1200 pixel. Che succederà? Forse è ancora presto per sbilanciarsi a riguardo.

Se volete approfondire i rumors circolanti su iPad 3 non perdetevi questo articolo.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.