News Tablet

iPad 3: prime foto dal vivo e news sul processore

Feb 9, 2012

author:

iPad 3: prime foto dal vivo e news sul processore

iPad 3: prime foto dal vivo e news sul processore

 

E’ evidente che si sta avvicinando la data di annuncio e lancio di iPad 3, difatti in rete dilagano rumors presunti o verificati sulla nuova tavoletta di casa Apple. Se appare ormai chiaro che il RETINA display dovrà esserci, se non altro per dare una scossa da parte di Apple vistasi superare dalle più recenti tecnologie (come quella IPS-LCD di Transformer Prime), o comunque verrà utilizzata una qualche tipo di innovazione per migliorare ulteriormente lo schermo, già ottimo, di iPad 2. Vi avevamo proposto una raccolta di rumors ed ora andiamo ad arricchirla grazie al sito Electronista, che traduce news di fonti vicine alla casa di Cupertino. In particolare ora vi mostriamo delle foto leaked dello chassis di iPad 3.

 

 

All’apparenza ci sembra che il design sia rimasto sostanzialmente invariato, anche se a tutti gli effetti molti hanno notato che questo tablet appare leggermente più spesso del predecessore: questo potrebbe essere motivato dalla necessità di far alloggiare la doppia barra al LED di retroilluminazione del display e una batteria più capiente.

 

Un lavoro molto più interessante è stato fatto da RepairBlogLabs che ha evidenziato le differenze tra i due chassis di iPad 2 (a sinistra) e iPad 3 (a destra), è abbastanza scontato che si tratta di un lavoro di osservazione su quello che potrebbe non essere il prodotto definitivo.

A questo proposito il sito TheVerge specula sul tanto atteso processore A6, da tutti supposto come cpu quad-core ma che potrebbe essere tranquillamente essere un processore dual core con GPU decisamente potenziata e rinnovata. Questo andrebbe a supporto della tesi che non si tratti di iPad 3 ma di iPad 2S in quanto ci sarebbe un leggero restyling estetico, l’aggiunta di componenti migliori, il RETINA display da 2048 x 1536 pixel e poche altre aggiunte.

Ulteriore speculazione arriva sempre da TheVerge che crede in un annuncio il 29 Febbraio (mercoledì come per l’annuncio di iPad 2) e il lancio per il 9 Marzo. Queste però, sono solo ed esclusivamente speculazioni.

 

via