News Tablet

iPad Air 2: i display entrano in produzione

Giu 14, 2014

author:

iPad Air 2: i display entrano in produzione

La nuova generazione di iPad Air dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine dell’anno. Dal sito ETNews si legge che i display entrerebbero in produzione entro la fine di questa settimana mentre il processore ed il sensore della fotocamera verrebbero prodotti a partire dalla fine del mese.

Secondo le indiscrezioni il display, prodotto da LG, Samsung e Sharp, rimarrebbe di 9.7 pollici con una risoluzione di 2048×1536 pixel ed una densità di 264ppi. Di seguito una foto del probabile nuovo display.

iPad-Air-2_81166_1

Le principali caratteristiche riguardano il processore, un A8 a 64-bit più veloce ed efficiente soprattutto per il dispendio di energia.
La fotocamera posteriore potrebbe essere da 8 megapixel mentre quella anteriore dovrebbe essere da 1.5 megapixel sopratutto per migliorare la qualità video nelle videochiamate e far fruire veramente di FaceTime HD oppure app come Skype e Tango.

Il design dovrebbe essere molto simile a quello dell’attuale iPad Air, se non addirittura identico. Sempre secondo il magazine ETNews nella prossima generazione di iPad Air sarà introdotto il touch ID considerando anche l’inserimento delle API per l’integrazione del Touch ID in iOS8 con app di terze parti; in modo da favorire la sincronia tra iPhone e iPad.

In perfetto stile Apple quindi la nuova generazione di iPad Air non subirà cambiamenti radicali ma solo migliorie, così come è stato per iPad 2-3 e iPad 4. L’uscita sembra essere prevista per Novembre 2014 salvo sorprese dell’ultima ora.

Purtroppo però ancora non si sa nulla sul prezzo, non ci resta che attendere nuovi dettagli per cui non mancheremo di tenervi aggiornati.