News

iPad Mini 4G: quando esce negli Apple Store in Italia?

Nov 10, 2012

author:

iPad Mini 4G: quando esce negli Apple Store in Italia?

iPad Mini 4G: quando esce negli Apple Store in Italia?

L’ iPad Mini, il nuovo tablet da 7,9 pollici di Apple, è disponibile dallo scorso 2 Novembre negli Apple Store nei canonici tre tagli di memoria: 16, 32 e 64GB, ma nella sola versione Wi-fi, dato che per l’arrivo negli Apple Store del tablet con con connettività 4G LTE bisogna attendere fine Novembre. Apple si era limitata infatti ad indicare una data approssimativa. Ma quando esce esattamente l’iPad Mini 4G?

In molti hanno resistito alla tentazione di acquistare l’iPad Mini proprio per avere la possibilità di connettersi tramite rete mobile, senza limitarsi ai soli ambienti coperti da segnale Wi-fi, e attendono con trepidazione l’uscita della versione 4G. Per chi ha pre-ordinato l’ iPad Mini al lancio la consegna è prevista per il 20/21 Novembre.

Coloro invece che sono intenzionati a recarsi presso l’Apple Store, la disponibilità dell’ iPad Mini 4G (in tutti e tre i tagli di memoria) è fissata per il 23 Novembre. Nulla si sa invece riguardo al numero di pezzi disponibili per ogni Apple Store.

Vi ricordiamo che il prezzo dell’ iPad Mini varia da un minimo di 329 euro per il modello da 16GB ad un massimo di 659 euro per la versione Wi-fi + Cellular (4G) con memoria da 64GB. Il prezzo base dell’iPad Mini (16GB) in versione 4G è invece di 459 euro. Non pochi, soprattutto se confrontati con quelli del Nexus 7 e del Kindle Fire HD.

Le caratteristiche dell’ iPad Mini 4G sono le seguenti:

– Display da 7.9 pollici con tecnologia IPS LCD e risoluzione 1024 x 768 pixel (162 ppi);
– Processore dual core A5X (scheda grafica GPU PowerVR SGX543MP2), lo stesso di iPhone 4S e iPad 2 con 512 MB di memoria RAM;
– Memoria interna da 16/32/64 GB
– Fotocamera iSight da 5 Megapixel e apertura F/2.4 e fotocamera anteriore da 1.2 Megapixel per Facetime;
– Wi-Fi a/b/g/n e supporto alle reti 4G e HSUPA+ fino a 41.2 Mbps.

Vi ricordiamo inoltre che l’iPad Mini supporta tutte le applicazioni per iPad. Se siete indecisi se acquistare l’iPad Mini vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Conviene acquistare l’iPad Mini? Quale taglio scegliere?“. E’ inoltre possibile risparmiare acquistando l’iPad Mini all’estero.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.