News Tablet

iPad Mini: foto dal vivo, specifiche e rumors sul mini-tablet Apple

Set 3, 2012

author:

iPad Mini: foto dal vivo, specifiche e rumors sul mini-tablet Apple

 

iPad Mini: specifiche, rumors e soprattutto nuove foto del nuovo tablet

 

Quando si parla di tablet è impossibile non parlare di iPad: Apple ha chiaramente innovato il campo dei dispositivi mobili grazie a queste modernissime tavolette PC. Se il nuovo iPad (di cui vi ricordiamo la nostra recensione completa) ha spopolato, cosa potrebbe fare il nuovo iPad Mini o iPad Nano venduto ad un prezzo decisamente più concorrenziale? Da parte della casa della mela questo periodo non si parla molto, ma proprio questo silenzio sembra essere il presagio per un lancio epocale che vedrà sia il nuovo iPhone 5, sia del nuovo iPad Mini: sulla reale esistenza ci sono pochissimi dubbi visto che in rete circolano ormai abitualmente mockup (letteralmente “modelli, prototipi”) che mostrano la grandezza del display, le possibili dimensioni o novità fisiche di questo nuovo dispositivo. I nuovi modelli potete osservarli all’interno di questo articolo e provengono da TaoBoa, noto sito di ecommerce asiatico. Pur non essendo sicuramente le versioni definitive danno sicuramente un indicazioni di quali saranno le dimensioni finali, specialmente paragonate a quelle del melafonino. I mockup sono in metallo.

Quali sembrano essere le principali caratteristiche o novità? Sicuramente il display di ridotte dimensioni, pari a circa 7.85 pollici, accompagnate da un nuovo connettore dock che si avvicina di più agli standard imposti dalle varie commissioni internazionali. La risoluzione imposta è di circa 1280×720 pixel, lontana parente di quella RETINA presente sul nuovo iPad 3, ma in grado di assicurare una ottima visualizzazione al dispositivo. iPad Mini sarà disegnato con uno spessore davvero ridotto, fattore che trova conferma grazie alle nuove foto dal vivo (praticamente una nuova galleria a disposizione). Spessore sicuramente più ridotto di quello di un iPhone 4/4S: Apple sta lavorando sodo per lasciare tutti senza parole con un mini-tablet che probabilmente verrà venduto a un prezzo inferiore ai 300$. Voci vicine alla casa di Cupertino lo vogliono ad un prezzo di 250$: concorrenza spietata al Nexus 7 di Google e al Kindle Fire di Amazon?

Sicuramente molti consumatori saranno piuttosto interessati alla commercializzazione dell’iPad Mini: con una spesa tutto sommato accessibile si potrà acquistare un tablet che assicura affidabilità ed alta qualità, questione confermata anche dai numerosi sondaggi e indagini di mercato che danno Apple in totale dominio nel mercato dei tablet PC.

Data di uscita prevista? Si parla di Ottobre 2012 visto che si prospetta un annuncio in contemporanea con il nuovo iPhone 5.

Se siete interessati ad altri rumors e specifiche tecniche più complete non perdetevi questo articolo.

 

via