News Tablet

iPad rumors: indiscrezioni sulla nuova serie di Apple

Dic 29, 2011

author:

iPad rumors: indiscrezioni sulla nuova serie di Apple

 

Apple è al lavoro su un nuovo tablet di ultima generazione che si propone di raggiungere picchi ancora inesplorati dall’iPad 2. Indiscrezioni che vi avevamo proposto nei mesi precedenti riguardavano la possibilità di implementare un RETINA display (quindi con densità di pixel superiore ai 300 ppi, vetta mai raggiunta con un tablet), una risoluzione elevatissima e un doppio sistema di retroilluminazione in grado di garantire luminosità e un buon impatto sui consumi della batteria.

Secondo Digitimes, a Gennaio potrebbe arrivare una notizia sconvolgente: Apple potrebbe proporre una serie superiore ossia iPad 3 e un tablet intermedio, chiamato momentaneamente iPad 2S come versione leggermente migliorata del due e, al tempo stesso, proposto in versione più economica. Al momento non sussistono particolari basi che permettono di accertare la veridicità dell’affermazione, anche perchè iPad fu presentato a Gennaio e iPad 2 invece fu presentato a Marzo. Esistono innumerevoli date in cui si può verificare la famosa presentazione. L’idea di fondo nasce dalla voglia di Apple di contrastare l’egemonia di Kindle Fire di Amazon, tablet low-cost basato su Android, con un tablet di dimensioni e caratteristiche inferiori. 2048×1536 su un display da 9.7 pollici: risultato da 264 ppi, fortemente superiore ai 131 ppi di iPad 2.  Risoluzione QXGA per questo tablet e forse anche per la versione più intermedia.

A confermare queste tesi troviamo anche Sharp, LG e Samsung come principali fornitori di display per Apple. Inoltre si parla di un processore quad-core A6. La fotocamera sul modello mid-range sarà una 5 MP con sensore CMOS e sul modello di alta fascia da 8 MP che arriva direttamente da Sony. Un’altra notiziona pare arrivare da Simplo Technology e Dinapack International Technology che parla di una batteria da 14.000 mAh.

Vi terremo aggiornati, di rumors ce ne sono davvero tanti.

via