News Smartphone

iPhone 4S: confermato il bug della batteria!

Nov 3, 2011

iPhone 4S: confermato il bug della batteria!

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un problema di battery drains, letteralmente un problema di scaricamento veloce della batteria, per il nuovo iPhone 4S della Apple. Questo problema, manifestato da diversi utenti nei forum di supporto Apple, sottolineava che per  per esaurire l’intera batteria basterebbero soli 2 ore e mezza di navigazione internet, 30 minuti di chiamate e 5 ore in standby. Davvero poco se confrontato con gli altri smartphone di alta fascia e soprattutto se confrontato con le specifiche ufficiali.

Erano state proposte diverse soluzioni, che vi abbiamo segnalato nell’articolo precedente, ma ora arriva una conferma ufficiale da parte di Apple: si tratta di un bug di iOS 5: “Un ristretto numero di clienti ha segnalato che la durata della batteria dei loro iPhone 4S è molto minore rispetto a quella prevista da iOS5, abbiamo trovato alcuni bug che influenzano la durata della batteria e rilasceremo un aggiornamento software per risolverli entro poche settimane“. Queste dichirazioni sono state rilasciate ad AllThingsD, sezione “tecnologica” del The Wall Street Journal.

Questo tipo di problema verrà risolto tramite aggiornamento firmware e pare che una versione patchata dedicata a risolvere alcuni problemi di ottimizzazione sia stata già rilasciata agli sviluppatori. Nel frattempo, qualora dovesse verificarsi il problema anche per voi, provate ad utilizzare le soluzioni proposte nello scorso articolo.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.