News

iPhone 4S cresce in UK

Nov 29, 2011

author:

iPhone 4S cresce in UK

 

Apple ha da poco fatto uscire il suo terminale di punta, iPhone 4S, in molti Stati nel periodo tra il 14 ed il 28 Ottobre. Proprio per questo è stata effettuata una ricerca da ComTech sulle quote di mercato di Apple e Android. Un primo risultato che stupisce è che effettivamente, sul campione di ragazzi da 18 anni in su, circa il 22% degli utenti si dichiara scontento di questo nuovo terminale per una decisa carenza di autonomia (batteria).

Questo però ha significato fino ad un certo punto, perchè ricordiamo che inizialmente le batterie devono essere “rodate” per entrare a regime e soprattutto bisogna considerare che Apple ha ottenuto un market share del 27.8%, con un incremento pari a 2.8% nelle ultime due settimane. Questo cambiamento a fronte di quello registrato dagli smartphone Android, sempre al comando del mercato, che invece ottiene il 46% a fronte del 49.9% precedente.
Se si ragiona su scala mensile, il risultato appare ancora più lampante: Apple ha venduto il 42.8% contro invece il 35% degli smartphone Android.

Un’ultima segnalazione va fatta circa le vendite di iPhone 4S: circa il 14% degli acquirenti ha upgradato il proprio iPhone 4 verso la versione migliorata, mentre ben il 75% degli acquirenti di iPhone 4S hanno utilizzato almeno una volta un terminale Apple. Se non si chiama fedeltà questa!

 

via