News

iPhone 4S: quanto costa ad Apple?

Ott 5, 2011

iPhone 4S: quanto costa ad Apple?

iPhone 4S è il terminale del momento. Nonostante le delusioni, le manie già dilagate, il terminale presentato da nemmeno 24 ore fa già discutere di sè e subito arriva una ricerca di UBMTechInsights che ci spiega quanto effettivamente costa il terminale ad Apple. Il valore complessivo delle componenti è di appena 203$  per la versione da 32 GB.

Il costo più elevato, secondo la ricerca, è dovuto alla memoria flash che ha un costo di 38$, seguito a ruota dal display (che ricordiamo essere lo stesso di iPhone 4) che costa 31$ e sull’ultimo gradino del podio troviamo il chip dual Core A5 che invece ha un costo di 26$.
Ciò che appare chiaro è come effettivamente il terminale non supporti le reti LTE e la connettività WiMax. Secondo gli esperti del settore questa scelta potrebbe essere stata effettuata per ragioni finanziarie di scarsa sostenibilità e che avrebbero reso sicuramente lo smartphone più costoso.

Considerato il costo del singolo terminale, i prezzi di vendita in abbonamento appaiono chiaramente fuori quota.

via Electronista

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.