News Video

iPhone 4S vs Galaxy S2: browser a confronto

Ott 14, 2011

iPhone 4S vs Galaxy S2: browser a confronto

 

iPhone 4S e Samsung Galaxy S 2 possono essere considerati i terminali più veloci per quanto riguarda la navigazione web. Uno dotato di iOS 5 e l’altro di Andoid Gingerbread (aggiornato almeno alla 2.3.5) si sono dimostrati estremamente veloci nel caricamento e nel rendering delle pagine web. La cosa che va sottolineata è che, però, il terminale Apple non monta il Flash Player e questa mancanza rende le pagine più veloci da caricare.

Ricordiamo che iPhone 4s monta il processore dell’iPad 2 A5, downclockato a 800 MHz circa, mentre il Samsung Galaxy S 2 monta un processore dual core da 1.2 GHz di frequenza. Il risultato è ottimale per entrambi e questa continua ricerca del miglioramento sta portando a risultati veramente da lustrarsi gli occhi.

Ricordiamo anche la differenza di display, 3.5 pollici nel caso del terminale Apple e 4.2 pollici nel caso di Galaxy S 2, abbinati rispettivamente a una tecnologia RETINA display e un Super AMOLED Plus.

Il confronto viene effettuato pulendo ovviamente la cache e la cronologia, in modo da avere un confronto pulito. Se prima Android era nettamente indietro rispetto ad iOS, ora complice la mancanza del Flash Player si può osservare una netta rimonta ed un sorpasso, complice una navigazione web più completa.

Voi che ne pensate di questo confronto?

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.