News Smartphone

iPhone 4S vs HTC One X: il confronto. Quale dei due è meglio?

Mag 30, 2012

iPhone 4S vs HTC One X: il confronto. Quale dei due è meglio?

E’ meglio HTC One X o iPhone 4S a confronto: Davide contro Golia

iPhone 4S contro HTC One X

Confrontare HTC One X e iPhone 4S significa immergersi nell’ennesimo confronto tra lo smartphone della mela morsicata ed un nuovo terminale Android. Mentre il sistema operativo di Google sta dilagando in tutto il mondo, frammentato in oltre tremila terminali usciti, il sistema operativo di Apple, iOS, viene reso ancora più affidabile e stabile. HTC One X e iPhone 4S rinnovano lo scontro Apple vs Google e in questo caso ancora di più si dimostrano molto diversi e più difficili da comparare.

Uno (HTC One X) è enorme e mosso da un processore quad-core (lo stesso dell’ Asus Transformer Prime), innova la linea degli smartphone HTC ponendosi come portabandiera della nuova serie One; l’altro (iPhone 4S) non si rinnova stilisticamente ma monta un processore dual-core (lo stesso dell’iPad 2 ma con frequenza differente) e cerca di migliorare tutte le componenti interne.

Confrontare HTC One X e iPhone 4S significa confrontare due tipi diversi di intendere gli smartphone: uno più libero e più personalizzabile, ma anche sempre meno compatto e molto più votato alla multimedialità; l’altro invece sempre più status-symbol, confermando un’ estetica di successo ma al tempo stesso sinonimo di qualità e potenza.
Chi vince questo confronto iPhone 4s vs HTC One X? La sensazione è quella di un risultato che pugilisticamente potrebbe vedere un vincitore “ai punti” e sicuramente non vedremo un knock-out netto e secco. Studiamo la sfida nel dettaglio.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • iPhone ormai se non per OS non puo competere…la cazzata è che costa piu dell’ipad 3 che risulta 20 volte piu potente…quindi è facile dedurre che è un telefono di moda e non all’altezza dei moderni terminali…secondo me anche se costasse 5000 euri lo comprerebbero lo stesso per fare i “Fighi”…HTC One X è stato un grandissimo passo avanti sia come manifattura che come hardware, e anche il display sinceramente mi ha molto sorpreso…
    spero di non essere mangiato vivo dai fanboys…

    • Ciao Giuseppe,
      non credo tu possa essere mangiato vivo per aver espresso un’opinione. Sicuramente è vero che HTC con One X ha fatto un passo in avanti enorme sotto tutti i punti di vista. Noi lo usiamo tutti i giorni e sia la fotocamera che il display sono davvero un portento.
      Se ti è piaciuto questo articolo o se ti va di aiutare il nostro sito magari metti “mi piace” su FB o follow su Twitter! Te ne saremmo grati!
      E continua a seguirci 🙂