News Smartphone Video

iPhone 4S vs iPhone 4: fotocamera a confronto

Dic 1, 2011

iPhone 4S vs iPhone 4: fotocamera a confronto

 

iPhone 4S è stato tanto criticato per non aver portato sufficienti innovazioni dal punto di vista del design, ma dal punto di vista dell’hardware l’innovazione c’è stata soprattutto nel caso di processore (ricordiamo A5, lo stesso di iPad 2, ma a una frequenza di clock inferiore) e la nuovissima fotocamera.

La fotocamera infatti è da 8 MP con un nuovo stabilizzatore e un’apertura f 2.4 e un’ulteriore quinta lente, il che si traduce in probabilmente la migliore fotocamera sul mercato. Questo perchè è in grado di raccogliere molta più luminosità rispetto alla precedente, favorendo le foto con scarsa illuminazione e ovviamente il nuovo stabilizzatore aiuta moltissimo durante la ripresa video.

L’argomento fotocamera era stato sufficientemente sviscerato anche in precedenza, ma stavolta i ragazzi di PhoneArena portano a confronto nuove immagini e nuovi video che meglio ancora ci mostrano le differenze di performance e ovviamente la netta superiorità del nuovo iPhone 4s. I colori sono più fedeli e più naturali senza l’eccessiva saturazione dei colori tipica di iPhone 4, la risoluzione è di altissimo livello e il risultato finale è palesemente a favore del nuovo melafonino.

Per le foto vi consigliamo la lettura di questo articolo, mentre per i video ve li mostriamo qui di seguito:

iPhone 4S

iPhone 4

Il nuovo stabilizzatore e la nuova resa dei colori si nota benissimo, il risultato ci pare eccellente. E voi che ne pensate?

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.