News Smartphone

iPhone 5, data di uscita in Italia: ufficiale il 28 Settembre!

Set 12, 2012

author:

iPhone 5, data di uscita in Italia: ufficiale il 28 Settembre!

iPhone 5, data di uscita in Italia: ufficiale il 28 Settembre!

iPhone 5: quando esce in Italia?

Dopo la presentazione del nuovissimo iPhone 5 avvenuta poche ore addietro, la Apple ha comunicato le date relative al piano di distribuzione e vendita dell’ iPhone 5 in ogni angolo del globo. Sarà possibile acquistare in preordine l’ iPhone 5 a partire dal 14 Settembre mentre l’uscita è prevista per il 21 Settembre in America: i primi Paesi in cui verrà commercializzato saranno Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Francia, Germania, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore.

Nonostante iniziali timori che l’i Phone 5 potesse uscire in Italia a ridosso delle festività natalizie, Tecnologici.Net è lieto di comunicare ai propri lettori che l’ultimo prodotto sfornato dall’azienda americana sarà in vendita in Italia a partire dal 28 Settembre. Si attendono code interminabili innanzi a tutti i rivenditori autorizzati per accaparrarsi il nuovo iPhone 5 il prima possibile. E’ bene sottolineare come già dal 19 Settembre verrà gratuitamente rilasciata la nuova versione di iOS 6 per  iPhone 3GS, 4, 4S, Nuovo iPad, iPad 2 ed iPod Touch 4.

L’ iPhone 5 è uno smartphone di appena 7.6 millimetri di spessore e pesa solo 112 grammi, è costruito “interamente” in vetro e alluminio e soprattutto è dotato di un display da 4 pollici (contro i 3,5 pollici dell’iPhone 4/4s) con risoluzione pari a 1136 x 640 pixel, che si traducono in una eccellente densità di pixel pari a 326 ppi. Tra le novità di maggiore interesse va sottolineata l’introduzione del sistema di connettività LTE, mediante un chip unico, una radio unica, e quella che Apple descrive come un antenna “dinamica”. Nota dolente per il nostro paese consta nel fatto che in Italia purtroppo, non vi è ancora possibilità alcuna di connettersi alle reti 4G, e dunque non ci sarà possibile  usufruire di questo passo in avanti in termini di connettività. Altro pezzo forte è la fotocamera iSight dotata di un sensore retroilluminato da 8 Megapixel (stessa risoluzione rispetto a quello dell’ iPhone 4S),  di un apertura f/2.4, di filtro IR ibrido, e con lenti di precisione e copertura in cristallo di zaffiro, a cui si affianca la FaceTime HD. Nuove funzionalità sono state introdotte per Siri, Twitter, Facebook, Safari ed il sistema mappe. Un implementazione non di poco conto rispetto al precedente iPhone 4S.

Buon acquisto a tutti.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.