News Smartphone

iPhone 5: nuovi rumors sul display e sulla batteria

Gen 22, 2012

iPhone 5: nuovi rumors sul display e sulla batteria

 

Si parla molto di iPad 3, o 2S o HD, in questo periodo proprio in vista del probabile lancio che avverrà tra Febbraio e Marzo 2012, ma Apple è un’azienda che non rimane con le mani in mano e soprattutto che  è consapevole del fatto che iPhone 4S è un successo nelle vendite, ma che lo smartphone della mela morsicata deve offrire sempre il meglio in modo semplice. Proprio per questo iniziano a susseguirsi rumors, variopinti o meno, su iPhone 5 che non dovrà semplicemente rinnovare e potenziare l’hardware interno ma dovrà anche ricevere un notevole restyling del design.

Noi stiamo raccogliendo tutti i rumors su questo nuovo iPhone 5 e vi abbiamo proposto quelli sull‘interfaccia 3D del display, quelli riguardanti i display da 4 pollici, sul nuovo chassis e look, i grandi progetti e desideri di Steve Jobs, fino ad un articolo riepilogativo su ciò che ci si sarebbe aspettati dal nuovo iPhone. Quest’oggi è nuovamente il turno del display, in quanto Apple si è chiaramente resa conto che per superare nuovamente la concorrenza le dimensioni del display contano.

iPhone 4 e 4S hanno display da 3.5 pollici, che implicano una gran compattezza e comodità in mano, ma al tempo stesso penalizzano la fruizione dei contenuti multimediali (video playback e web browsing) in primis sopratuttto rispetto alla concorrenza di terminali come Galaxy S2 e Galaxy Nexus. A questo proposito, secondo i rumors più recenti Apple avrebbe ordinato display da 4 pollici per iPhone 5, il problema a questo punto sarebbe dove collocare il singolo bottone fisico. Le prime speculazioni infatti affermano che uno desideri di Jobs era quello di non aumentare le dimensioni del terminale e quindi l’esclusione del bottone fisico avrebbe implicato un display più grande nello stesso chassis.  Al tempo stesso questo provocherebbe una perdita di semplicità da parte del melafonino e anche questa ricerca della semplicità è sempre stato un obiettivo fondamentale di Apple.

 

Chris Caso, analista di Susquehanna Financial, conferma che da attori interni della casa di Cupertino, i display da 4 pollici sono stati ordinati e, al tempo stesso, si stanno studiando soluzioni per mantenere la tecnologia RETINA display su iPhone 5 (ossia densità di pixel superiore a 300 ppi), aumentando la risoluzione, e non aumentare le dimensioni fisiche dello smartphone.

Ulteriore speculazione viene fatta ora sulle batterie per gli iDevices ed in particolare iPhone 5 e iPad 3, difatti attualmente le batteria vengono create su celle rettangolari e secondo PatentlyApple si sta invece ponderando soluzioni di batterie con forme alternative in modo da creare combinazioni diverse di celle e quindi un aumento dell’autonomia congiuntamente ad una riduzione degli spazi fisici necessari.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.