News Smartphone

iPhone 5: prezzi ufficiali in abbonamento e ricaricabile per la Tre, ufficiosi per la Vodafone

Set 26, 2012

author:

iPhone 5: prezzi ufficiali in abbonamento e ricaricabile per la Tre, ufficiosi per la Vodafone

 

iPhone 5: svelati i prezzi ufficiali con gli operatori

 

L’uscita del nuovo iPhone sul mercato italiano si avvicina giorno dopo giorno, e con essa i rumors attorno al suo prezzo iniziano a diventare notizie ufficiose ed ufficiali. E’ proprio da ieri sono disponibili  le prime promozioni in abbonamento e ricaricabile di Tre: in che modo potrete avere iPhone 5 a costo zero? Proprio gratis non si tratta, ma comunque si tratta di un metodo per spalmare un pagamento più oneroso se fatto in una unica volta.

 

Le offerte Tre

Per quanto riguarda la ricaricabile l’offerta “scegli 30” si attiva al costo di 99 euro per iPhone 5 da 16 GB e prevede un esborso di 30 euro al mese a cui corrispondono 30 euro di credito, oltre il quale si paga tariffa fissa, e 3 GB di internet. Quattro sono invece le opzioni in caso di abbonamento e sono denominate Top Smart, con esse il cliente acquista definitivamente il telefono attraverso la modalità di vendita rateizzata. La prima di esse, la Top Smart 400, è disponibile per i modelli da 32 GB (costo di attivazione 99 euro) e da 64 GB (costo di attivazione 199 euro) e contiene 400 minuti e 200 sms verso tutti gli operatori più 2 GB di internet. La Top Smart 800 prevede invece la sola opzione da 64 GB al costo di 99 euro più 39 euro al mese per avere 800 minuti di telefonate e 200 sms verso tutti e 2GB di traffico web. La Top Smart 1600, anch’essa disponibile solo per il modello da 64 GB ha un costo iniziale di 49 euro, con identico canone mensile e fornisce al cliente 1600 minuti e 400 sms verso tutti gli operatori oltre ai canonici 2 GB di connessione internet. Per finire vi è la Top Smart 3000, presente per iPhone 5 da 64 GB che senza costi iniziali fornisce 3000 minuti e 600 sms verso tutti gli operatori e ben 20 GB di connessione web. Ovviamente i minuti ed gli sms sono da ritenersi solo ed esclusivamente verso gli operatori nazionali. Tutte le offerte, sia quelle a contratto sia quella ricaricabile sono pagabili solo tramite carta di credito ed hanno una durata fissa pari a trenta mesi. Per leggere in modo migliore il dettaglio delle offerte vi consigliamo di cliccare sulla seguente immagine:

 

 

Le offerte Vodafone

Diversi rumors invece riguardano Vodafone Italia che sembrerebbe aver preparato due tipologie di offerte: la prima si chiama Relax e prevede un esborso iniziale pari a 69 euro per l’iPhone 5 da 16GB, 169 euro per il 32GB e 269 per il 64GB e successivi 49 euro al mese per 30 mesi, e comprende chiamate ed sms illimitati verso tutti più 2GB di traffico web al mese. L’altra opzione proposta da Vodafone si chiama Relax Completo ed offre sms e chiamate illimitate verso tutti, 500 sms e 5GB di traffico internet al costo di 59 euro al mese, ed un contributo iniziale di 5, 99 e 199 euro per i tre modelli di iPhone 5. Anch’essa ha una durata pari a trenta mensilità.

 

Le offerte Tim

Per quanto riguarda la TIM nulla ci è dato di sapere sui prezzi, ma va segnalata l’interessantissima idea di organizzare per domani sera una vera e propria “notte bianca” presso moltissimi “centri TIM” autorizzati (potrete trovare maggiori informazioni qui), dove verranno presentati tutti i nuovi modelli di iPhone 5 con relative proposte tariffarie. In pratica solo partecipandovi sarà possibile saperne di più. L’idea della notte bianca sembra però non essere solo un esclusiva delle TIM, difatti anche Tre e Vodafone hanno organizzato il medesimo evento, con le medesime caratteristiche. La cosa sembra davvero scontata in quanto nessuna delle tre concorrenti avrebbe potuto lasciare all’altra una così ghiotta occasione per farsi pubblicità ed attirare la clientela. Eccovi dunque l’elenco dei centri Tre che aderiranno all’iniziativa ed il mini sito creato per l’occasione dalla Vodafone. Anche la catena di elettronica ed elettrodomestici Marcopolo Expert, catena, ha annunciato tramite la propria pagina social di Facebook, che tra la mezzanotte e l’una del 28 Settembre partirà la vendita del nuovo iPhone 5, dopo lo svolgimento di un “happy hour” della durata di ben quattro ore, durante il quale verranno illustrate tutte le caratteristiche del nuovo mela fonino e le promozioni ad esso correlate.

La battaglia dei prezzi è solo all’inizio, fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto raccontateci le vostre esperienze a riguardo, sia sulla nostra pagina Facebook, sia sul nostro nuovissimo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.