News Smartphone

iPhone 6: disponibilità e prezzo in aumento di 100$

Mag 31, 2014

author:

iPhone 6: disponibilità e prezzo in aumento di 100$

iphone6

Il rumors è di quelli che di certo non possono piacere, e speriamo non venga confermata dai fatti, ma, secondo quanto dichiarato da Peter Misek (noto analista di Jeffers), la casa di Cupertino sembrerebbe essere in corso di contrattazione con gli operatori del mercato per raggiungere il preciso scopo di aumentare di 100 dollari il costo di quello che a partire dai prossimi mesi  diventerà il top di gamma in casa Apple: l‘iPhone 6.

La trattativa non sembra però essersi al momento conclusa con esito positivo per l’azienda americana visto e considerato che i maggiori operatori del settore sono restii al porre in essere un operazione del genere per due ordini di motivi: il primo riguarda il già alto costo degli iPhone mentre il secondo deriva dall’analisi del mercato dei device mobili che, sempre secondo gli operatori, non si troverebbe in uno dei suoi migliori momenti di forma con l’effeto di sconsigliare ad un qualsiasi rivenditore l’aumento  (di cotanta portata) di un prodotto si utile ma che può essere facilmente sostituito con un surrogato di minor qualità e costo.

 

La controffensiva di Apple

Sempre secondo quando detto dallo stesso Peter Misek l’azienda americana non si è però arresa ed ha contrattaccato basandosi sul fatto che al momento il mercato di riferimento è caratterizzato fortemente dalla totale assenza di caratteristiche idonee a distinguere gli smartphone e che dunque un aumento di un prodotto che invece “stacca” gli altri in termini di brand ed identificazione della clientala con lo stesso possa essere una giusra causa per il richiedere uumento di prezzo.

Quale sarà dunque il futuro del prossimo iPhone 6 made in Cupertino ? Speriamo di avere a breve la risposta o, per meglio dire, una smentita. Siete d’accordo con noi o con le posizioni della Apple? Diteci la vostra sia qui sul nostro sito che sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.