Hardware Smartphone

iPhone 6 dual-SIM: ecco come fare

Mag 8, 2015

author:

iPhone 6 dual-SIM: ecco come fare

Dual-SIM-iPhone-6-6-Plus

Sono sempre più numerosi gli utenti che gestiscono due o più numeri di telefono, ma non sempre lo smartphone in dotazione può ospitare due diverse Sim card contemporaneamente. Come fare?

L’iPhone 6 è senza dubbio uno dei migliori smartphone sul mercato. Ma una “mancanza” caratterizza il top di gamma della Apple rispetto a molti modelli : non è dual-SIM. Come si fa, allora, ad avere due SIM nel nostro iPhone 6?

L’utilità degli adattatori

Avere due schede SIM può essere utile per coloro che vogliono separare, in maniera netta, la vita familiare dal lavoro. Inserire due schede Sim in un dispositivo come l’iPhone 6 può sembrare un’operazione invasiva e soprattutto rischiosa per l’hardware del prezioso smartphone, ma con l’utilizzo degli accessori giusti, avere due Sim card nel proprio iPhone potrebbe risultare semplice e sicuro. Una soluzione è quella di utilizzare un adattatore.

Dual Sim Elite, l’adattatore per iPhone 6

Dual SIM Elite” è l’adattatore per iPhone 6/6 plus che permette di aggiungere la funzionalità dual Sim senza particolari problemi. Una delle aziende specializzate in questi determinati prodotti, la Magic Sim, ha ricevuto l’incarico di realizzare l’adattatore per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus e “Dual Sim Elite” è lo strumento realizzato dalla compagnia americana appositamente per gli smartphone del colosso di Cupertino. Vi ricordiamo però che non sarà possibile utilizzare le due reti contemporaneamente (condividendo infatti una sola antenna): quando una SIM sarà impegnata in una chiamata, l’altra SIM non sarà raggiungibile.

Come si installa Dual Sim Elite?

Per utilizzare l’adattatore è necessario possedere una scheda Sim di taglia “Standard” e ”Nano”. Un “finale” dell’adattatore (la parte terminale destinata all’inserimento di una Sim) modellato per le dimensioni della Nano Sim sarà inserito nello smartphone, con all’interno la scheda. A questo punto nell’altro finale dell’adattatore dovrà essere inserita la normale Sim Card. Ora, dopo aver piegato l’adattatore facendolo aderire lungo il bordo del contenitore protettivo, si potranno utilizzare le due schede Sim nel proprio smartphone. Per attivare le funzioni di Dual Sim Elite basterà cliccare su “Impostazioni”, poi sulla voce “Telefono” per poi cliccare su “Applicazioni Sim” selezionando la scheda che si desidera utilizzare. Praticamente tutte le reti internet saranno supportate: 3G, 4G ed LTE, ma anche EDGE, GPRS, GSM compresi HSDPA, WCDMA, CDMA ed UMTS. Il dispositivo è perfettamente compatibile con IOS 8, IOS 7. Il costo si aggira intorno ai trentadue euro. Un altro adattatore destinato ad iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, è X-Twin 6. Questo dispositivo offre le stesse funzionalità di Elite Sim ed una compatibilità con le reti UMTS – 3G – LTE – 4G – HSDPA ad un costo di 39,90 euro.

  • MiZio Di

    salve, quando nessuna delle due sim è in funzione si possono ricevere chiamate/messaggi/whattsappate su entrambe? equivale ad un Dual Sim Dual StandBy? Grazie