News Smartphone

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, primo drop test dai risultati sconcertanti (video)

Set 20, 2014

author:

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, primo drop test dai risultati sconcertanti (video)

iphone-drop-test

Quello che abbiamo deciso di mostrarvi oggi è senza dubbio uno dei test più classici che vengono svolti pochi giorni dopo l’uscita di uno smartphone top di gamma e dunque ne l’iPhone 6 ne l’iPhone 6 Plus potevano esimersi dal subirlo. Stiamo parlano dell’ormai famoso drop-test o, per dirla all’italiana, del test di caduta dello smartphone che consiste molto semplicemente nel lasciar cadere il device in questione da altezze diverse al fine di poterne valutare la resistenza e la tipologia di danni subiti e riscontrati. Prima di riportarvi alcune valutazioni sul risultato del test stesso vi invitiamo a vedere con i vostri occhi quanto accaduto e raccolto all’interno di questo interessantissimo video. Buona visione.

Risultati

Procediamo con ordine elencando i risultati conseguenti a ciascun test. Sia l’iPhone 6 con schermo da 4.7 pollici che l’iPhone 6 Plus con schermo incrementato sino a 5.5 pollici hanno subito danni minimali nel corso del primo test svolto su di essi, quello di caduta sul posteriore o per meglio dire sulla cover posteriore. Effettivamente andandoli ad analizzare nel dettaglio al termine di questo primo test al quale sono stati sottoposti si notavano solo ed esclusivamente pochi graffi sparsi qua e là e nulla più. Cambia del tutto invece la valutazione da fare sul grado di resistenza di questi due nuovo arrivati in casa Apple nel momento in cui si va a vedere quanto accaduto durante ed al termine dello svolgimento del secondo test svolto, quello con caduta laterale dello smartphone. Mentre da un lato l’iPhone 6 standard sembra essersela cavata con alcuni graffi, seppur non trascurabili, il suo fratello maggiore, l’iPhone 6 Plus, si è ritrovato con il proprio vetro letteralmente frantumato. Per concludere va poi riportato quanto è accaduto al termine dello svolgimento dell’ultimo test, quello di caduta frontale del device. Quando infatti l’iPhone 6 è stato lasciato cadere “di faccia”  il suo schermo è andato in frantumi piuttosto violentemente ed un risultato similare si è riscontrato anche testando l’iPhone 6 Plus. Per completezza va aggiunto che anche se lo schermo risultava molto danneggiato il telefono sembrava funzionare normalmente.

Valutazioni Finali

Dalla visione de suddetto video che vi abbiamo proposto e dall’analisi abbastanza lineare che è seguita ai drop test effettuati su questi nuovi arrivati in casa Apple possiamo dedurre che entrambi i modelli possono rischiare di andare in mille pezzi (a livello di schermo) e continuare comunque a funzionare normalmente cadendo da qualsiasi posizione anche se è consigliata, si fa per dire, una caduta sul posteriore. Il consiglio che però ci sentiamo di darvi è sempre e solo lo stesso, anzi sono sempre e soli gli stessi due: per prima cosa siate decisamente  molto cauti con i vostri nuovi iPhone (a giudicar da questo test dovete esserlo ancor più di quanto lo eravate  con i vecchi modelli) e per seconda cosa cercate di dotare il vostro iPhone di una custodia protettiva che vi metta al sicuro da danni importanti come quelli mostrati qui. Meglio spendere pochi euro per una custodia che dover procedere alla riparazione del vetro di un iPhone, operazioni spesso molto più costosa. Stupiti dal risultato di questo drop test? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • pippo

    iphone 6 bellissimo ma attenzione dopo tre giorni avete gia scoperto tutte le sie funzioni e sarete gia stanchi di usarlo e i soldi non ci sono piu. BUTTATI VIA ciaooo

  • 1000 Euro buttati nel c#@@o

    • limboreale

      Dipende da chi lo usa , chi ne capisce qualcosa non si stanca