News Smartphone

iPhone 6: gli ultimi rumors su Fotocamera e sensore EIS

Mag 1, 2014

author:

iPhone 6: gli ultimi rumors su Fotocamera e sensore EIS

Ogni volta che arrivano nuovi rumors riguardo a caratteristiche di uno smartphone di attesissima uscita è sempre necessario ricordare che non sempre tutto quello che viene detto si traduce in realtà al momento della presentazione ufficiale.

iphone6_ar1

Oggi vogliamo parlare dell’ultimissima news che riguarda iPhone 6 ed in particolare la sua Fotocamera. Sun Chang XU, Report Analyst di EMI-China, ha avanzato ieri l’ipotesi che Apple potrebbe abbandonare la strada dell’oramai inflazionato sensore OIS (Optical Image Stabilization) per intraprendere la strada dell’ EIS, Electronic Image Stabilization, che comporterebbe numerose novità anche a livello di resa, migliorando ulteriormente la fotocamera di iPhone 6. Questa rottura rispetto ai modelli precedenti porterebbe alla presenza di un sensore di maggiori dimensioni (1.75 μm) e che potrebbe seguire la scia di Galaxy S5, grazie alla scelta di un apparato che, sfruttando determinati algoritmi, possa compensare i problemi riscontrati da Apple, fino ad iPhone 5S, relativi alle parti in movimento.

Un aspetto da non sottovalutare, inoltre, risiederebbe nel minor costo di produzione che un sensore EIS comporterebbe rispetto ad un OIS, considerando che sarebbe vantaggioso anche in termini fisici di dimensioni. Per approfondire vi proponiamo un articolo sulle differenze tra EIS e OIS.

La maggiore ampiezza del sensore avrebbe, invece, il grande vantaggio di riuscire a catturare una quantità di luce superiore ai precedenti con qualche artefatto software ma rendendo sempre al meglio. Da questo punto di vista siamo convinti che gli ingegneri ed i designer che stanno lavorando ad iPhone 6 siano sicuramente in grado di offrire un risultato qualitativamente migliore di quelli ottenuti con i già ottimi modelli passati.

Per ora sono queste le indiscrezioni che arrivano dal mondo della tecnologia e come al solito bisogna aspettare di avere notizie più certe per confermare o smentire tutto ciò che ci viene annunciato. Continuate a seguirci anche sui social network per non perdere nessuna novità su iPhone 6.

 

Via

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.