News Smartphone

iPhone 6 Mini: specifiche e rumors per l’arrivo nel 2015

Dic 30, 2014

iPhone 6 Mini: specifiche e rumors per l’arrivo nel 2015

iPhone-6-Solo

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i più grandi smartphone di Apple mai creati finora, ma soprattutto per chi ama le dimensioni ridotte e più tascabili dei modelli passati sono un passo che forse non si è disposti a fare. Molti utenti sono passati a iPhone 6 nel corso di questo finale del 2014, magari approfittando anche dei regali di Natale, ma per chi invece sta aspettando l’iPhone 6 Mini potrebbero esserci buone notizie. Infatti in rete si è diffuso un report da Zacks.com, un blog su Nasdaq, che rivendica la preparazione del nuovo iPhone 6 Mini con l’uscita in un periodo non precisato del 2015.

Secondo questo report la novità sarebbero le dimensioni che si ricongiungerebbero a quelli del modello 5, vale a dire con una diagonale da 4 pollici in modo da garantire l’usabilità ad una mano. L’obiettivo di Apple, per la vendita di questo modello mini, sarebbe almeno di 10 milioni di unità spedite in un anno, una cifra che sicuramente non spaventa la dirigenza di Cupertina abituata a volumi ben maggiori.

I possessori di iPhone 5S o 5C potrebbero quindi decidere di fare il grande passo verso iPhone 6 mini se questo si mantenesse sulle tascabili dimensioni di 5 pollici e sarebbe anche sensato ipotizzare l’arrivo di nuovi clienti, magari a fronte di un prezzo più contenuto rispetto a quello del 6. Secondo il report, inoltre, iPhone 6 mini potrebbe semplicemente ricalcare le linee guida del fratello “maggiore” mantenendo il design slim, i bordi stondati e in generale quello stile tipico della mela morsicata.

iPhone 6 mini: i rumors principali

All’interno si potrebbe trovare una fotocamera iSight e il processore A8 in modo da garantire le prestazioni ottimali dei fratelli maggiori dando solo l’opportunità di avere dimensioni ridotti senza andare a sacrificare le funzionalità.

Sarebbe un evento per Apple che agli inizi offriva al massimo un iPhone per generazione, ora invece che 2 (ndr: come avvenuto per 5C e 5S) sarebbero addirittura tre modelli tra iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 6 mini. La crescita della compagnia di Cupertino potrebbe passare anche attraverso questa aggressiva mossa di mercato.

Purtroppo non ci sono notizie precisate per la data di uscita, se confermata, del nuovo modello di iPhone ma molti pensano che possa arrivare già nel primo quarto del 2015. Se fosse confermata questa notizia, voi lo comprereste? Non immaginiamo prezzi sotto la soglia dei 500€, a maggior ragione se dovessero essere confermate le specifiche tecniche all’avanguardia dei fratelli maggiori.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.