News Smartphone

iPhone 6: nuovi rumors sulla data d’ uscita, dimensioni display e possibili versioni

Mar 28, 2014

author:

iPhone 6: nuovi rumors sulla data d’ uscita, dimensioni display e possibili versioni

iPhone-6-ADR-Studio-4iPhone 6, dovrebbe essere questo il nome del prossimo prodotto della casa di Cupertino, che intende continuare la sua gamma di prodotti di successo con la prossima versione dell’ Iphone, il prodotto più venduto e desiderato di sempre. Il nuovo melafonino quindi manterrà il nome del predecessore con il numero progressivo che arriverà alla sesta edizione, senza sorprese particolari, come invece si vociferava sul web. Stando ai rumors, l’ iPhone 6 dovrebbe essere disponibile sui mercati di tutto il mondo a partire dalla fine estate e più probabilmente da settembre. Le ultime indiscrezioni sui siti di rumors parlano di ben due versioni del prossimo top di gamma , la prima avrà un display da 4,7 pollici, l’ altra da 5,5 pollici, entrambi saranno quindi più grandi dell’ attuale modello 5S che dispone di un display da 4 pollici. Inoltre è molto probabile che la risoluzione risulterà significativamente superiore a quella attuale, non vengono però menzionati possibili utilizzi della tecnologia Retina. Secondo il quotidiano giapponese Nikkei, i display dovrebbero essere assemblati in Giappone dall’ azienda Sharp, presso lo stabilimento di Kameyama, oltre ad altri produttori come Japan Display presso Mobara, inoltre anche LG Electronics sarà presente tra i fornitori.

Il via libera ai pannelli LCD dovrebbe arrivare nel lasso di tempo che va da Aprile a Giugno.
iphone-6-wrap-around-screen-concept-01Negli ultimi mesi le voci sul nuovo smartphone di Apple sono state a dir poco numerose, alcune fra le più fantasiose parlavano addirittura di un display curvo da 4,5 pollici, altre più coerenti con quella di cui parliamo oggi, concordano soprattutto sull’uscita a settembre. Ricordiamo comunque che solo in alcuni paesi la Apple ha di recente messo in vendita un iPhone 5c da 8GB, nello stesso istante in cui l’ iPad di quarta generazione ha rimpiazzato l’ iPad 2 come tablet di “fascia bassa”. Nelle foto presenti nell’articolo potete vedere alcuni concept che ipotizzano il layout del prossimo Iphone 6, che si prevede registrerà un boom di vendite senza eguali nel corso del 2014.IPhone-6

Apple: in futuro nuova interfaccia trasparente per lo schermo di iPhone, iPad e iPod

Nel frattempo le nuove indiscrezioni che riguardano il mondo Apple ci parlano del fatto che l’ azienda voglia stupire ancora, sono infatti in fase di progettazione dei nuovi brevetti, alcuni dei quali sono già stati depositati. Di cosa si tratta? Di una nuova tecnologia che , a detta di Apple, serve per “evitare la spiacevole e troppo frequente situazione in cui l’utente, utilizzando il proprio device, si isoli troppo dall’ambiente circostante mentre cammina e scrive allo stesso tempo, ignorando pericolosamente ciò che lo circonda.apple-interfaccia-trasparente

Apple vuole infatti che il possessore del dispositivo, nonostante stia interagendo con esso, possa avere una visuale totale del mondo che lo circonda. Come sarà possibile tutto ciò? Grazie all’ uso della fotocamera posteriore. Si potranno infatti avere sul display le immagini di ciò che ci circonda, riproducendo le immagini riprese dalla fotocamera posteriore ed avendo così sullo schermo un effetto “display trasparente” , con un’ interfaccia che si modifica continuamente. Ancora non è lecito sapere se questa nuova funzione verrà integrata nel sistema operativo, oppure verrà attivata come una normale app. La nostra idea è che questa funzione sarà integrata nell’OS, visto che esiste già un app simile per iPhone, chiamata walkMessage presente sull’apple store già da tempo. Invitiamo quindi gli appassionati del settore a provare tale app, scaricabile a questo indirizzo,per sperimentarla e per farvi un idea della nuova innovazione di Apple.

Attendendo maggiori novità e dettagli vi invitiamo a farci sapere che ne pensate sulla .nostra pagina facebook.

Eterno sognatore, sportivo e dinamico, appassionato di tecnologia, sempre di corsa fra una partita a calcetto con gli amici ed una passeggiata col cane e lo smartphone alla mano. Ingegnere, ma non del tipo alla "pupa e il secchione”, cuoco improvvisato grazie al web e pessimo cantante di karaoke, appena possibile vorrebbe scappare a Londra con la sua Ludovica, sognando la California.