News Smartphone

IPHONE 6: PRESENTAZIONE IL 9 SETTEMBRE

Ago 15, 2014

author:

IPHONE 6: PRESENTAZIONE IL 9 SETTEMBRE

Apple ha organizzato un evento il prossimo 9 settembre dove, secondo i soliti bene informati verranno presentati i nuovi iPhone 6. Questa volta il rumor arriva direttamente dal prestigioso Wall Street Journal che storicamente è una fonte molto vicina a Cupertino. La parola chiave di questo evento sarà dunque con buona probabilità iPhone 6 che come sappiamo sarà presentato in due versioni, da 4,7 pollici e da 5,5 pollici equipaggiati con il nuovo processore A8.
Proprio il modello top da 5.5 pollici avrebbe caratteristiche leggermente superiori rispetto al fratello più piccolo e secondo le ultime indiscrezioni verrà commercializzato dopo rispetto al modello da 4.7 pollici. Proprio quest’ultimo pare vedrà la luce nei negozi già dal 19 settembre in tutto il mondo. Pare inoltre che ci saranno due denominazioni differenti per i due modelli: iPhone 6 da 5.5 pollici si chiamerà iPhone Pro, mentre iPhone 6 da 4.7 pollici si chiamerà iPhone Air.

Per quanto riguarda la feature introdotte sappiamo con certezza che sarà presente il processore A8 a 2 Ghz, la connettività NFC e il Touch ID che per i nuovi iPhone è stato migliorato da un punto di vista sia hardware che software. Inoltre Apple sta mettendo a punto un nuovo sistema di comunicazione tra le nuove cuffie beats e i suoi dispositivi attraverso la porta Lightning.

L’unico mistero è ancora incentrato sul vetro zaffiro. Le ultime indiscrezioni vogliono che il rivestimento dei nuovi melafonini non sia in vetro zaffiro, neppure per il modello di punta anche se stranamente, gli stabilimenti che si occupano della produzione di pannelli in vetro zaffiro abbiamo iniziato la produzione di massa di rivestimenti in questo materiale.
Non ci resta che attendere ormai tre settimane per vedere finalmente il nuovo iPhone 6.