Hardware News Smartphone

IPHONE 6: SCHEDA MADRE E FOTOCAMERA DA 13 MEGAPIXEL

Lug 28, 2014

author:

IPHONE 6: SCHEDA MADRE E FOTOCAMERA DA 13 MEGAPIXEL

Ancora indiscrezioni e rumor sui componenti hardware presenti nel prossimo gioiellino di casa Apple.

Direttamente dal sito francese nowhereelse arrivano foto su quella che dovrebbe essere la scheda madre dell’iPhone 6 da 4.7 pollici. Il layout è simile a quello dell’iPhone 5s tranne per qualche differenza; la prima cosa che si nota è la lunga protuberanza con i supporti per le viti che coincidono alla perfezione con i fori presenti all’interno delle scocche di iPhone 6 trapelate, poi si notano sui due lati della scheda madre il processore Apple A8, lo slot per le nano SIM, il chip per la connettività 4G LTE, i vari connettori per i cavi flessibili ed il supporto per le memorie flash.

Inoltre dovrebbero essere presenti un chip per la connettività wireless compatibile con lo standard WiFi 802.11ac, che permette velocità di trasmissione di almeno 1 Gigabit al secondo e il supporto alla tecnologia NFC, per consentire comunicazioni a brevissima distanza con accessori e sistemi di pagamento.

Sappiamo che l’iPhone 6 da 5.5 pollici verrà commercializzato mesi dopo il modello da 4.7 pollici, dunque non è chiaro se questa scheda madre sarà presente in entrambi i modelli o solo nel modello da 4.7pollici.

Direttamente dal sito cinese Digi-wo arriva invece un’indiscrezione secondo cui Apple avrebbe adottato per l’iPhone 6 una fotocamera prodotta da Sony con sensore Exmor IMX220 da 13 megapixel. Il sensore ha una diagonale di 1/2.3 pollici, contro il sensore da 1/3.2 pollici presente sull’iPhone 5s e può registrare video a 1080p. Una notizia discordante rispetto a quella che voleva sempre un sensore da 8 megapixel ma con stabilizzatore ottico per avere migliore resa in codizioni di scarsa luminosità.

Rimanete sintonizzati per aggiornamenti, rumor, conferme e smentite.