News Smartphone

iPhone 6S: 34 minuti di video in 4K per riempire la memoria da 16 GB

Set 11, 2015

author:

iPhone 6S: 34 minuti di video in 4K per riempire la memoria da 16 GB

i

Negli ultimi giorni uno degli argomenti di maggiore interesse è stato senza dubbio il nuovo iPhone 6S con accanto la sua versione Plus.

Per questa ragione vi abbiamo scritto sia delle nuove funzionalità dei due nuovi arrivati (clicca qui) sia del confronto tra specifiche tecniche di iPhone 6S e dei maggiori contender con sistema operativo Android (clicca qui).

Oggi siamo di nuovo qui per parlarvi dell’iPhone 6S ed in particolare della versione con memoria interna da 16 GB interrogandoci su quanti minuti di video in 4K possano servire per riempirla tutta considerando che, come ben saprete, non è espandibie.

iPhone 6S da 16 GB: quanti minuti di video in 4K?

Facciamoci bene i conti: partiamo dal fatto che ogni singolo minuto di video in 4K a 30 fps occupa una memoria pari a 375 MB (il che significa circa il doppio dello spazio che viene occupato da un minuto di video girato a 1080p e 30 fps).

Prima di andare avanti va però detto che, come accade per ogni smartphone, la memoria interna dichiarata non è completamente libera e che dunque su questo iPhone 6S se la memoria è da 16 GB quella realmente disponibile è di circa 13 GB ed è su questi GB che faremo i nostri conti.

A questo punto dobbiamo farci i conti visto che se 1 minuto a 4K occupa circa 375 MB di spazio allora 10 minuti occuperanno circa 3.75 GB di memoria, dunque 20 minuti occuperanno 7.5 GB di memoria, 30 minuti ne occuperanno 11.25 GB. Procedendo con i conti si può affermare in definitiva che 13 GB di ROM  corrispondono a circa 34 minuti e 40 secondi di video in 4K. Questo ovviamente se non sono state installate app di terze parti dall’utente.

Diteci le vostre qui sul nostro sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.