News

iPhone comanda il mercato delle fotocamere

Nov 22, 2011

author:

iPhone comanda il mercato delle fotocamere

Flickr è il principale social network di riferimento per quanto riguarda le fotografie e le condivisioni di immagini. Per cui quale miglior modo per ottenere una classifica delle fotocamere di smartphone utilizzate più spesso?

Questa classifica vede lo strapotere degli smartphone Apple che sempre sono stati tra i migliori per quanto riguarda la componentistica e la qualità delle fotocamere, ma la cosa che più impressione in questa speciale classifica è la presenza al secondo posto di iPhone 4S: questo terminale è uscito poco più di un mese fa e già si trova in seconda posizione. Nei nostri confronti abbiamo visto uscire vincitrice la fotocamera di iPhone 4S anche contro quella ottima di Lumia 800, potete osservare qui i risultati.

Dal grafico seguente si evince che iPhone 4S non ha ancora superato il precedessore iPhone 4, ma il risultato ottenuto in così breve tempo ci fa immaginare che si tratta solo di una questione di tempo. Ecco la classifica:

1. iPhone 4
2. iPhone 4S
3. iPhone 3G
4. iPhone 3GS
5. HTC EVO 4G
Il segreto di questa grande presenza di iPhone 4S è probabilmente la fotocamera da 8 MP con una quinta lente e con un’apertura in grado di catturare ancora più luminosità rispetto alle altre. La domanda ora è: quanto tempo impiegherà per superare iPhone 4? Il countdown è appena iniziato.