News Smartphone

iPhone SE: il più potente melafonino di sempre – Presentazione

Mar 22, 2016

author:

iPhone SE: il più potente melafonino di sempre – Presentazione

iPhone_SE_1

La presentazione era nell’aria e si subodorava da tempo, ieri finalmente è arrivata l’ufficialità del nuovo “piccolo” iPhone da 4 pollici più potenti di sempre. Volendo semplificare al massimo iPhone SE racchiude un hardware paragonabile a quello di iPhone 6S in una case esteticamente molto simile a quello di iPhone 5. La direzione della strategia di Apple è chiara: riavvicinare tutti gli utenti che cercano prodotti con la massima usabilità grazie ad un display di misura ridotta.

Non giriamoci intorno: il problema per molti utenti sarà comunque il prezzo dato che si parte da 509€ per la versione più light con 16 GB di memoria interna.

Cosa caratterizza il nuovo iPhone SE?

La fotocamera iSight da 12 megapixel con pixel da 1,22µ è sicuramente uno dei punti di forza del nuovo melafonino, anche perché stiamo parlando di una fotocamera in grado di registrare anche video in 4K (ndr: e vi consigliamo di prendere la versione da 64 GB perché la memoria si riempe facilmente).

Il chip è di tipo A9 con architettura a 64 bit, lo stesso integrato in iPhone 6S e 6S Plus, mentre il co-processore è il chip M9, rivendicando le stesse performance degli smartphone lanciati lo scorso anno.

iPhone_SE_2

Le peculiarità di iPhone SE non si limitano ad un hardware naturalmente competitivo, che sfrutta appunto il display RETINA da 4 pollici, ma permettono anche di utilizzare il TouchID per le impronte digitali e Apple Pay per i pagamenti (ndr: anche se sappiamo che si tratta di una tecnologia ancora troppo indietro in Italia).

Sarà disponibile al preordine dal 29 Marzo 2016 secondo il sito ufficiale Apple.com

Apple ha definito iPhone SE l’oggetto del desiderio e, sinceramente, mi sento di appoggiare totalmente questo tipo di affermazione perché sicuramente saranno tanti gli utenti che si riavvicineranno all’iPhone grazie alle nuove dimensioni ristrette.

iPhone_SE_3