News Smartphone

iPhone X: lo smartphone per celebrare 10 anni di successi

Set 13, 2017

author:

iPhone X: lo smartphone per celebrare 10 anni di successi

Se c’è una cosa che possiamo affermare con buona sicurezza è che il trend degli smartphone del 2017 ha avuto come protagonista assoluto il display: LG e Samsung, per primi, ci hanno insegnato cosa volesse dire avere dispositivi in cui il display occupasse l’intera facciata anteriore e in cui si riuscisse ad integrare un’esperienza di visualizzazione senza precedenti con un design sempre più minimal.

iPhone X è ufficiale: ma a carissimo prezzo!

Per festeggiare i 10 anni dal lancio del suo primo e celebre smartphone, Apple ha scelto di sposare e portare in alto questo trend: è così che è nato iPhone X, lo smartphone che celebra i traguardi raggiunti dal colosso nel mondo della telefonia e al tempo stesso cerca di rivoluzionare la gamma che ha tanto reso famoso il brand.

iPhone X è proprio uno smartphone “tutto schermo”, con il display Super Retina da 5.8 pollici, in risoluzione 2436×1125 pixels, progettato per dare il massimo e sposarsi al 100% con le linee di questo modello. Non solo, è stato aumentato terribilmente il contrasto, superando il 1.000.000:1, in modo da rendere ancora più impressionante la qualità del display di iPhone X.

Il design in alluminio e vetro segue gli angoli arrotondati tipici di Apple, ma non troviamo chiaramente il tasto Home centrale posto anteriormente, che lascia spazio ad una gestione più intuita e gestuale dell’interfaccia. Per sbloccare il telefono, niente più riconoscimento di impronta, perché iPhone X si fa forte di tecnologia Face ID, ovvero il riconoscimento facciale che sostituirà l’impronta digitale e permetterà di fare tutto ciò che fino ad ora abbiamo fatto con il dito.

Non trova spazio nemmeno l’uscita USB: iPhone X è uno smartphone totalmente wireless.

Stavolta Apple ha fatto il botto!

Al di là della specifiche tecniche, che sicuramente denotano la volontà di Apple di festeggiare come si deve, creando un qualcosa di mai visto prima, soprattutto per la propria gamma e famiglia di smartphone, iPhone X sembra però destinato di fatto a pochi: il prezzo parte da 1189€. Un po’ troppo? Sicuramente anche in questo senso iPhone X è un unicuum nella storia degli smartphone, mai si era arrivati a prezzi così vertiginosi. Si tratta di un modello di eccelsa qualità, che promette prestazioni di livello superiore, ma ci si presta sempre più alla lotta allo smartphone migliore che, ahimè, si traduce in una gara allo smartphone più costoso. Ne vale davvero la pena?

Per chi fosse interessato, non perdetevi anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.