News Smartphone

iPhone 5: RETINA display da 4.6 pollici a Giugno?

Mar 23, 2012

iPhone 5: RETINA display da 4.6 pollici a Giugno?

Annuncio entro Giugno per il nuovo iPhone 5

 

iPhone 4S è uscito sul mercato ad Ottobre e nonostante le critiche riguardo il mancato restyling sta avendo un ottimo successo grazie ad un rinnovamento delle specifiche hardware, in particolare forti di una fotocamera decisamente migliorata e di un processore dual core (lo stesso che muove l’iPad 2). E perchè siamo qui a parlare di iPhone 5? Il mercato degli smartphone è in continuo movimento e le case produttrici non fanno in tempo ad annunciare un terminale che stanno già programmando i sequel. Quello che si critica continuamente ad Apple è la decisione di rimanere su un display di 3.5 pollici, dimensioni sicuramente adatte alle tasche ma talvolta scomode per navigare. Google Android ha capito l’esigenza degli utenti e con le case produttrici ha cominciato a sfornare display molto più grandi che vanno dai 4 pollici del Galaxy S ai 5.3 del Galaxy Note passando per i 4.65 pollici del Galaxy Nexus. Queste dimensioni sono sicuramente un limite alla compattezza e alla portatilità, ma vengono decisamente comode se accompagnate da risoluzioni HD che permettono di navigare nelle pagine web in versione PC Desktop.

Tutto questo preambolo serve per farci dire che i rumors nella rete su iPhone 5 stanno crescendo notevolmente e le prime indiscrezioni vogliono che la casa di Cupertino sia interessata a fornire il nuovo melafonino di un display da ben 4.6 pollici, in particolare la fonte Korean Maeli Business Newspaper afferma che Samsung e LG sarebbero i principali fornitori di questi nuovi display. Il tutto accompagnato da una risoluzione mostruosa in grado di ottenere l’appellativo di RETINA display anche su questo tipo di display. Inoltre Apple vorrebbe presentare il suo nuovo terminale entro il Q2 2012, vale a dire entro Giugno 2012. Questa è la nota forse meno lieta per tutti gli acquirenti di iPhone 4S e in realtà pensiamo che possa essere una semplice speculazione.

Ulteriore notizia vuole che il nuovo iPhone abbia il supporto completo, sia per quanto riguarda il traffico voce che quello dati, sulle reti veloci LTE di 4° generazione (che cosa sono le reti del traffico dati?). Questo sarebbe un plus anche rispetto al nuovo iPad che invece ha creato versioni differenti a seconda dell’operatore a cui è allacciato.

Realisticamente parlando ci sembra improbabile l’annuncio entro giugno di quest’anno proprio perchè significherebbe accorciare notevolmente la vita di iPhone 4S e al tempo stesso siamo stupiti del salto dimensionale da 3.5 pollici ai possibili 4.6 di iPhone 5. Voi che ne pensate? Ci credete? Noi continueremo a tenervi aggiornati.

 

Qui di seguito vi mostriamo uno dei tanti concept di iPhone 5 che si trovano in rete:

 

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.