News

iPod Touch e iPod Nano: caratteristiche ufficiali e principali novità

Set 13, 2012

author:

iPod Touch e iPod Nano: caratteristiche ufficiali e principali novità

iPod Touch – iPod Nano, la rivoluzione in casa Apple non si ferma.

 

E venne il giorno dell’iPhone 5, e non solo. Difatti la casa di Cupertino sta per introdurre sul mercato anche le rinnovate versioni dell’iPod, sia Touch che Nano. Vediamo nello specifico cosa c’è di nuovo partendo dal modello iPod Touch: dimensione dello schermo pari a 4 pollici, come iPhone 5, display retina da 16:9, solo 6.1 mm di spessore e superficie d’appoggio che passa dall’essere conica e cromata all’essere piatta ed in alluminio. Anche il peso è notevolmente diminuito passando dai precedenti 101 grammi agli attuali 88 grammi (da 3.5 a 3.1 once). La fotocamera frontale supporta ora la risoluzione HD Ready 720p con sistema di riconoscimetno facciale e soprattutto FaceTime HD, non è stata ancora svelata la definizione in megapixel, mentre per quando concerne la fotocamera posta sul retro dell’ iPod Touch, essa ha una definizione pari a 5 megapixel ed un flash LED. Ultima, ma non meno importante è la notizia riguardante il nuovo processore di cui il Touch  è dotato, ossia sia un chipset dual-core A5 (il che lo rende decisamente meno potente rispetto al processore A5X proprio dell’iPad e rispetto al processore A6 proprio del novello iPhone 5, ma una evoluzione non indifferente rispetto alla precedente generazione). Da ricordare la nuovissima e vasta gamma di nuovi colori per iPod Touch. E’possibile pre-ordinare il nuovo modello on line a partire dal 14 Settembre al prezzo di 329 Euro. La pagina ufficiale nel sito Apple è disponibile al seguente link.

 

iPod Nano

Passiamo ora all’iPod Nano, che sarà disponibile al prezzo di 179 Euro e che sembra leggermente meno potenziato rispetto alla versione Touch da 4”. Infatti ad esser introdotti sono stati: una nuova e più ampia gamma di colori, un display multitouch  da 2.5 pollici con una memoria pari a 16 GB . Molto piccolo (39.6 x 76.5 mm), leggerissimo (31 grammi), sottile (5.4 mm) e funzionale, si nota un leggero miglioramento rispetto alla versione precedente. La pagina ufficiale nel sito Apple è disponibile al seguente link.

Non appena avremo nuove news al riguardo vi terremo aggiornati.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.