China News Smartphone

IUNI U3: prime specifiche tecniche del nuovo cinafonino con schermo da 2K

Ago 25, 2014

author:

IUNI U3: prime specifiche tecniche del nuovo cinafonino con schermo da 2K

IUNI_U3_render_weibo

Durante l’ultimo periodo stanno letteralmente fiorendo le start-up cinesi che si occupano della ideazione, produzione e conseguente vendita di prodotti tecnologici come smartphone e tablet, che comunemente vengono presentati come cinafonini. Tra di esse, siamo qui per parlavi della IUNI che già nei giorni precedenti aveva diffuso notizie molto interessanti relativamente al suo prossimo top di gamma, lo IUNI U3.

Le immagini delle quali siamo entrati in possesso, sia noi che tutti i maggiori operatori del mercato, mostrano uno smartphone che si caratterizza per uno schermo da ben 5.5 pollici di diagonale, motivo per cui possiamo ritenere questo nuovo prodotto di casa IUNI un vero e proprio phablet, pronto alla competizione con altri smartphone del calibro di Oppo Find 7 e OnePlus One. Ma le novità e le curiosità non terminano di certo qui visto che è stata proprio la stessa casa produttrice che ha informato la stampa e gli appassionati del settore relativamente a quelle che saranno anche le specifiche tecniche di questo device. Scopriamole insieme!

Specifiche Tecniche

Vediamo ora nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche del nuovo IUNI ricordando a tutti voi che hanno già il crisma dell’ufficialità. La nuova ammiraglia IUNI U3 verrà equipaggiata con uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione a 2K Quad-HD a 2560 x 1440 pixel.

La particolarità del suo schermo consta però proprio nel fatto che sarà utilizzato un pannello con diagonale da 5.5 pollici montato su di un telefono con dimensioni classiche per un 5 pollici, riducendo al minimo le cornici e quindi diminuendo le dimensioni generali di questo cinafonino. Staremo a vedere l’effetto che farà sulla clientela e sul mercato questa particolare scelta ma nel frattempo ricordiamo anche come questo IUNI sarà altresì dotato di un corpo in metallo lievemente curvato sulla parte posteriore in modo da poter aumentarne di molto la presa tra le mani ed evitare sue rovinose caduta causate dalle ampie dimensioni.

iuni-u3-display-2k

 

A livello di prestazioni dobbiamo poi aggiungere che l’U3 avrà dalla sua anche un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Ghz e ben 3GB di RAM. A livello di memoria interna abbiamo invece 32GB mentre la fotocamera posteriore (quella principale) sarà da 12MP e quella secondaria (la frontale) sarà da 4MP. Questo device sarà poi in grado di registrare video a 4K. Per concludere questa ampia panoramica sulle caratteristiche tecniche di questo IUNI U3 va poi detto come a livello di sistema operativo avremo l’ultima versione di Android 4.4.4, Jelly Bean.  Notizia importante è la compatibilità sia con la TTD-LTE che con la FDD-LTE. Non ci rimane dunque null’altro da fare se non il trarre le nostre conclusioni su questo phablet.

IUNI U3: un nuovo cinafonino ad effetto

A livello di caratteristiche tecniche dobbiamo senza dubbio promuovere questo nuovo prodotto di casa IUNI anche se manca ancora all’appello il suo prezzo che però scopriremo proprio il 26 Agosto, data del suo lancio sul mercato.

Voi cosa ne dite di questo nuovo modello che proviene dalla Cina e che cerca in ogni modo di rubare l’occhio e stupire il mercato soprattutto grazie ad un ampio schermo ed ad un importante set di specifiche tecniche senza poi considerare l’ampia RAM e l’ottima memoria interna? Diteci la vostra sia qui sul sito che scrivendoci all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.