News Recensioni

JESBOD J05: recensione della soluzione auricolare da business

Dic 24, 2016

JESBOD J05: recensione della soluzione auricolare da business

Jesbod è un brand piuttosto nuovo tra quelli che si possono trovare su Amazon, ma non per questo significa che sia meno di qualità: Jesbod J05 è il prodotto che ho provato, oggetto della recensione di oggi. La differenza rispetto ai Q26 è notevole perché questo viene pensato più per il business con una forma molto lontana dai canoni di minimalità dell’altro prodotto..

Jesbod J05: ideale per il business

_dsc0306-15-2

Jesbod J05 funziona in modo indifferente con dispositivi Apple o Android (non ho avuto alcuna difficoltà di accoppiamento ed è in grado di garantire 5 ore di conversazione nel caso di una ricarica completa. La carica non è velocissima, siamo intorno all’oretta e mezza; ma la vera comodità è in un tascabilissimo powerbank da 120 mAh che viene in soccorso se si rimane a secco magari durante una riunione. Inoltre, vero punto forte è la possibilità di connetterlo in sincronia a due dispositivi (ndr: se vi dovesse cadere la connessione sarete avvisati da una voce molto alta, talvolta capace di non farvi sentire cosa dice il vostro interlocutore).

Il tasto multifunzione è molto semplice da utilizzare: si può richiamare l’ultimo numero con un doppio click, mentre se viene premuto due volte durante una conversazione si attiva il Mute (comodo se non volete far sentire i rumori in strada e siete nel bel mezzo di una call conference). Potete regolare il volume a step  e ad ogni pressione si alza il volume fino ad arrivare al massimo e poi ripartire dal minimo (ndr: forse avrei preferito una discesa graduale da massimo a minimo).

_dsc0302-11-2

La qualità audio in ricezione, se si imposta al massimo del volume, risulta buona ma non perfetta: l’ascolto è piacevole ma i rumori in strada non sono completamente isolati come avviene quando si porta lo smartphone all’orecchio.

Peso e design assolutamente adeguati all’uso spensierato: si porta all’orecchio e non si sente affatto, anche grazie agli earbuds per adattarlo meglio alla dimensione dell’orecchio. E’ certificato IPX4, in modo da non avere problemi in caso di pioggia o polvere.

_dsc0308-17-2

Jesbod J05 costa 15.99€, su Amazon.it e volendo si può utilizzare la spedizione Prime. Per gli interessati, è disponibile un codice sconto 26XHAORF per ottenere 4€ di sconto. Fateci sapere se vi piace questo auricolare.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.