News Recensioni

JESBOD QY19: la recensione degli auricolari per lo sport

Dic 11, 2016

JESBOD QY19: la recensione degli auricolari per lo sport

Jesbod è un brand che sto scoprendo e che mi sta colpendo perché abbina prezzi molto economici a prodotti di buona fattura. Ho provato quindi anche gli auricolari per lo sport Jesbod QY19, dopo aver provato l’auricolare alla James Bond (lo hai perso? Leggi la recensione). Queste cuffie auricolari sono indicate per lo sport perché si collegano via Bluetooth al proprio smartphone (Android, iOS o almeno io le ho provate con questo dispositivo) e tolgono l’impiccio dei cavi collegati al dispositivo.

Costruzione e design

_dsc0291-1

I materiali sono economici: tutto in policarbonato per garantire durabilità e leggerezza, infatti pesano circa 13 grammi e all’orecchio non si avvertono affatto. Inoltre mi è capitato di usarle sotto la pioggia senza ravvisare il minimo deterioramento. La batteria all’interno è da 74 mAh e si ricarica tramite cavo microUSB che viene collegato al regolatore di volume e microfono, va tenuto a mente che non è presente l’alimentatore ma può essere utilizzato quello di un qualsiasi smartphone in casa. All’interno del box di vendita (il classico in cartoncino eco-compatibile) troviamo anche dei cuscinetti (gli ear-tips) per adattarsi alle dimensioni delle orecchie e poi gli archetti (ear-hooks) per favorire l’inserto nell’orecchio.

Il controller contiene il regolatore di volume, l’host per il cavo microUSB dedito alla ricarica, ed il tasto multifunzione. Per tutte le specifiche ufficiali vi rimando alla pagina di Amazon.

_dsc0292-1-2

La modalità di accoppiamento tramite Bluetooth è veramente semplice e veloce: si tiene premuto il tasto multifunzione per 5 secondi, si attiva lo stesso sullo smartphone e il riconoscimento è praticamente immediato. Dopo la prima volta, diventa automatico.

 

Come funziona il microfono di Jesbod QY19

_dsc0290-1

Il punto chiave di questa recensione riguarda il funzionamento di queste cuffie che in fase di ascolto audio ovviamente offrono il meglio delle prestazioni, ma devo ammettere che la sorpresa più grande è arrivata dal microfono. I miei interlocutori al telefono mi hanno confermato un volume di voce molto alto, con una voce leggermente metallica, ma sempre molto chiaro.

 

Conclusioni

Il prezzo di 16€, spesso scontabile o in offerta, è sicuramente allettante e rispetto ad altre cuffie auricolari sportive che ho provato in passato, queste hanno sicuramente un’ergonomia più curata e un volume molto buono, adatto a qualsiasi circostanza.

_dsc0297-6

Per chi fosse interessato all’acquisto mettiamo a disposizione un codice sconto 26XHAORF valido per 4€ di sconto sull’acquisto del prodotto.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.