China News Smartphone

JiaYu G4S: in arrivo la versione octa-core a 210$

Apr 12, 2014

JiaYu G4S: in arrivo la versione octa-core a 210$

JIAYU_G4S-vendita

Molto probabilmente parecchi di voi conoscono il marchio JiaYu, famoso per la cura nel design dei suoi terminali. Vi parliamo di questa azienda cinese poiché sta per arrivare sul mercato internazionale la versione octa-core del JiaYu G4, che prende stavolta il nome di JiaYu G4S. E’ previsto il lancio sul mercato proprio questo lunedì 14 Aprile, dove ufficialmente gli utenti stranieri o cinesi potranno acquistare questo interessante dispositivo al prezzo di 210$. Come di consueto, si tratta del prezzo consigliato al pubblico che probabilmente verrà impostato anche sui siti dei maggiori siti di import-export di chinafonini, come Aliexpress, Antelife o Etotalk, per cui andranno aggiunte le spese di spedizione, l’IVA ed eventuali dazi doganali. Andiamo a ricordarci le specifiche del JiaYu G4S.

JiaYu G4S: le caratteristiche tecniche

Questo smartphone Android arriva sul mercato sfruttando il processore octa-core di MediaTek MT6592, definito true-octa core per la sua capacità di sfruttare simultaneamente tutti gli 8-core a disposizione. La frequenza di clock sarà di 1.7 GHz in modo da non far mancare energia al dispositivo, abbinando poi l’ottima unità grafica GPU Mali-450, questa sarà in grado di far girare fluentemente i giochi presenti su Play Store. L’upgrade hardware del precedente modello quad-core vede anche la presenza di un display da 4.7 pollici con risoluzione HD da 720p. Mentre sarà venduto in una versione da 2GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. La batteria a disposizione di JiaYu è una unità da 3.000 mAh, decisamente più che adeguata rispetto alla dotazione hardware che dovrà alimentare.

Il JiaYu G4S ha quindi tutte le caratteristiche per farsi apprezzare anche nel nuovo panorama degli smartphone octa-core cinesi ed il prezzo rimane piuttosto contenuto nonostante presenti specifiche di medio-alto livello. Voi cosa ne pensate? In che posizione della nostra speciale guida all’acquisto lo inserireste? Fateci conoscere la vostra opinione o attraverso il box dei commenti qui sotto oppure sulle pagine dei social network.

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • angelo

    JiaYu G4S……grazie

  • angelo

    ciao redazione….

    mi sapreste indirizzare x poter aggiornare Android 4.2 a 4.4

    vi ringrazio anticipatamente

  • angelo

    un CIAO a t.t.t la redazione:
    sn nel casino + totale “AIUTO”
    un app ke funzioni x il navigatore G4S……..grazie 😉

    • Ciao Angelo,
      se cerchi una applicazione per il navigatore offline ti consigliamo Copilot GPS.

      Continua a seguirci sui social Facebook, Twitter e Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

  • angelo
    • Temo di no purtroppo. Si tratta sempre di ROM rilasciate dal produttore.
      E’ quindi molto probabile che ritroverai le stesse app cinesi 😉

  • angelo

    un saluto alla REDAZIONE ke fate un lavoro eccellente, “GRAZIE”
    come posso eliminare quelle app icone cinesi dal G4S ????

    • Ciao Angelo,

      Grazie per i complimenti.
      Purtroppo temo che l’unica sia eseguire il root del dispositivo e flashare una ROM alternativa.
      Essendo però un’operazione che richiede un po’ di manualità, tendiamo, in generale, a sconsigliarlo 😉

  • Attilio

    Salve , ho appena acquistato un jiayu g4s. non riesco ad accedere ad internet tramite browser (“pagina web non disponibile), ma solo da app. Riesco dal browser baidu (cinese). Ho provato da google.it ma “pagina web non dipsonibile”

  • Mario

    Salve,
    Io ne posseggo uno da una settimana ma non riesco a far funzionare il gps.
    Ho provato diversi navigatori e app varie ma nulla da fare. Poi, ad ogni apertura di applicazioni, mi compaiono sempre alcuni fastidiosi messaggi( is denied……)
    Aiuto!!!

    • Uhm.. prova ad installare GPS Status per controllare la corretta funzionalità del GPS.
      In alternativa ti consigliamo di contattare lo store da cui lo hai acquistato 😉

  • Federico

    Ciao e complimenti per la recensione! Sono quasi convinto ad acquistare questo modello, ma non so se farlo direttamente da rivenditori cinesi o da qualche rivenditore italiano. Nel caso (e se possibile) potresti indicarmene qualcuno? Grazie e buon lavoro!!!

    • Ciao Federico,

      Grossoshop è tra gli store che abbiamo provato, in alternativa se vuoi stare ancora più sicuro c’è il rivenditore ufficiale italiano ejiayu.it 😉

  • illus

    ma in questo telefono (g4s) la scheda sd può essere utilizzata per ospitare giochi? perché ho letto che solo 4 gb sono destinati ai giochi , cioè se compro una scheda sd posso spostarci i giochi sopra oppure e come per gli lg ?

    • Ciao,

      In teoria è possibile installare app e giochi su microSD, ma te lo sconsigliamo dato che le memorie esterne sono più lente e inoltre installare sw su flash esterne rallentano il sistema creano molti problemi. Quindi è preferibile fare riferimento al solo spazio interno per l’installazione di app/giochi.

      A presto e continua a seguirci 😉

  • angelo

    ciao redazione…info su JiaYu G5S me lo consigli ???

    • Ciao Angelo, sicuramente il G5S migliora quanto visto su questa versione octa-core grazie a maggiore RAM che ti assicura un po’ più di fluidità 😉

  • angelo

    ciao redazione…info su JiaYu G5S me lo consigli ???

  • angelo

    ciao……ce una recensione integrale+video dello JiaYu G4S……grazie

  • angelo

    ti ringrazio……mi sei stato molto utile……alla prossima

  • angelo

    il sito consigliato quella versione, attualmente nn e + disponibile…….altri suggerimenti ?????
    GRAZIE….e a presto

    • Ciao Angelo, purtroppo il sito non lo ha effettivamente disponibile. Purtroppo per i cinafonini il problema sta spesso nell’assistenza che talvolta latita. Magari dai una occhiata su lludos, topresellerstore,grossoshop. Spediscono dall’Italia e generalmente forniscono assistenza per 24 mesi (magari contattali prima dell’acquisto. 🙂

  • angelo

    ciao redazione…..kiedo a voi AIUTO…..devo acquistare cinafono….mi sapreste consigliare un sito valido…….e al caso mi dia assistenza
    in caso di problemi……il cell in questione e -JiaYu G4S-

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE…..resto in attesa

  • Emanuele

    Secondo voi è meglio uno JIAYU G4S o un cubot one? Il primo l’ho trovato a 190 euro mentre il cubot a 150,A me servirebbe sopratutto per le operazioni base(internet,giochi,video,foto,ecc…)quindi mi interessa la batteria ma anche la velocità e la risoluzione.In più volevo sapere se sono affidabili o scadenti.

    • Ciao Emanuele, se puoi spendere quei 40 euro in più avresti dalla tua uno smartphone migliore complessivamente (grazie ad esempio il processore octa-core e la GPU che è superiore a quella del Cubot One). Questo per i tuoi scopi che includono anche operazioni come video e giochi è un plus non da poco 😉 Idem per l’autonomia! 😉

    • Andrea Merico

      il Cubot One mi è morto dopo un mese di utilizzo. In Italia non ha assistenza.

  • Frida decodo

    ciao ragazzi, grazie alle vostre recensioni alla fine ho acquistato il jiayu g4s e devo dire che e veramente forte! l’unica cosa e che l’applicazione.di facebook subito.dopo l’avvio si chiude da sola.. voi avete.qualche.consiglio per evitarlo?

    • Andrea

      Ho lo stesso problema con il thlw200s …l’ap di facebook mi butta fuori dopo un secondo. Entrando da firefox invece nessun problema

    • Ciao,

      Problema segnalato da molti utenti, a cui non sappiamo dare una spiegazione 🙁
      Dovresti aspettare aggiornamenti all’app di FB. Per ora puoi soltanto fare l’accesso tramite browser.

      A presto!

  • francesca

    Buongiorno,

    scusate ma per capire meglio, con quali modelli di marche più blasonate andrebbe confrontato?
    e l’assistenza?

    • Ciao Francesca,

      L’hardware degli smartphone cinesi è differente da quelli “tradizionali” (fornitori diversi per i componenti) e quindi non sono direttamente confrontabili con i modelli più conosciuti. Considera però che quando si parla di smartphone octa-core, si fa riferimento agli smartphone di fascia alta, essendo il chip octa-core l’ultimo arrivato in casa Mediatek.

      L’assistenza dipende da negozio a negozio: in generale devi fare riferimento allo store da cui lo acquisti (motivo per cui ti consigliamo di acquistare eventualmente da store italiani).

      A presto!
      Supportaci su FB se ti va 😉

  • mario maggiolino

    Ho letto che il G5S ha un display migliore del G4S anche se leggermente più piccolo (4.5 contro i 4.7), ma rispetto al G4S ha una batteria meno potente (2000 anziché 3000). Quale consigliereste tra i due? Sono davvero indeciso!!!

    • Diciamo che la differenza qualitativa si osserva anche nel prezzo, personalmente a me piace molto anche il G5S che è compatto, con una risoluzione che aumenta la definizione dei testi, video, ecc (più denso di pixel) e che gira bene su un processore octa-core.
      Il problema della batteria è però evidente, nel senso che chiaramente devi valutare la tua esigenza (un giorno durerà, difficilmente di più). In questo senso, dovresti comprare casomai una batteria ausiliaria 😉

    • Alex

      Sono entrambi HD solo che il G5S è di tipo retina… comunque se siete interessati li trovate entrambi in offerta su teknistore.com

      • Chiara

        Dove sarebbe in offerta?

  • Pablito C.

    Buongiorno Ragazzi,
    sono sempre alla ricerca di un nuovo dual sim per sostituire il mio galaxy Duos, dopo avervi chiesto un parere sull’S4 mini duos, volevo sapere cosa ne pensavate del Jiayu G4S.
    Ho un amico che ha un Jiayu da tempo e ne parla molto bene,in effetti come qualità costruttiva sembra molto buono e le caratteristiche di questo G4S non sembrano male…grazie come al solito per l’aiuto!

    • Ciao Pablito,
      il JiaYu G4S è l’evoluzione octa-core del G4 di scorsa generazione, in cui è stato rinnovato il processore e quindi più fluido in giochi, prestazioni, ecc 🙂
      L’aggiornamento del sistema operativo dipenderà dal produttore, ma non ci sono info a riguardo 🙂

  • Romeo

    Sono uno di quelli che quando gli piace una cosa è difficile che cambia. Ero possessore di un G4 basic e adesso sono passato a G4S. Nell’ estetica non cambia nulla ma a livello di performance si sente e come. Preso su Grossoshop alla modica cifra di 190 euro senza alcuna spesa di dogana.

    • Grazie Romeo per la tua segnalazione, è stata davvero utile.
      Se ti va supportaci sui social network, siamo su Twitter, Facebook, YouTube e Google+ ;-D

    • vittorino

      scusa se mi permetto : come funziona il gps, fa lavorare bene il navigatore ??

      • Ciao,

        Che intendi di preciso? Serve per utilizzare lo smartphone come navigatore senza che sia necessaria una connessione internet 😉

  • Romeo

    Sono uno di quelli che quando gli piace una cosa è difficile che cambia. Ero possessore di un G4 basic e adesso sono passato a G4S. Nell’ estetica non cambia nulla ma a livello di performance si sente e come. Preso su Grossoshop alla modica cifra di 190 euro senza alcuna spesa di dogana.

  • Ale

    scusate altre due domande… lo speaker da alcune recensioni si sente davvro male, è davero così? e poi volevo chiedervi come si sente durante le ciamate… VI METTO IL LINK DOVE HO TROVATO L’ OFFERTA http://www.ejiayu.it/jiayu-g4/43-jiayu-g4s-47-ips-retina-mtk-6592-octa-core-2gb-ram-camera-13mp.html

    • Ciao Ale, per quanto riguarda YouTube non ci sono problemi, puoi installare l’app apposita e gustarti i filmati.
      Riguardo agli speaker purtroppo non abbiamo avuto modo ancora di testarlo, fai conto però che la qualità di questi componenti dovrebbe essere la stessa di JiaYu G4 (la differenza è nel chipset).

      Facci sapere che ne pensi, poi possiamo chiederti un piccolo supporto sui social network? Siamo su Twitter, Google+ e ovviamente Facebook, ti aspettiamo lì con un mi piace 😉

  • Ale

    ciao ragazzi solo una domanda… ma youtube si può vedere o è possibile solo vedere i video da youku? Comunque io l ho trovato su un sito dove è possibile prenotarlo inmaniera soddisfatti o rimborsati econ garanzia di 24 mesi a 199€… buono no?

  • GIOVANNI

    ciao a TUTTO LO STAFF DI TECNOLOGICI, da premettere che è il mio primo smartphone che vorrei comprare e ho preso la capata x questo.,
    Jiayu G4C spessa 3000mAh OTG Android 4.2 Quad Core 1.3GHz Dual Sim da 4.7 pollici HD 13.0MP su etotalk a 170 euro e vorrei sapere se è ok e posso proseguire all’aquisto,
    e domandarvi se gli accessori che ho eliminato come cavo per auto,custodia in pelle,custodia protettiva e cover posso facilmente trovarli in vendita quest’ultimi …poi..ricordo che è il primo e nn sapendo fare quasi niente mi conviene far preistallato da loro ,facebook,istagram,whatsapp,navigazione gps ,google play store, o potrei farlo da solo anche io e se no quali istallare,,ho messo solo come consigliate voi il .etotalk mod rom
    GRAZIE in anticipo x le risposte

    • Ciao GIovanni,
      dove consigliamo la etotalk mod rom? Te lo chiedo per ritrovare l’articolo a cui fai riferimento.
      Comunque il negozio è affidabile, purtroppo la versione C a cui fai riferimento monta un processore non nuovissimo (come invece questo S octa-core) e quindi potresti incontrare una fluidità minore.
      Gli accessori si possono trovare in Italia (compatibili), ma se pensi ti siano necessari forse ti conviene ordinarli direttamente in modo da risparmiare qualcosa 😉
      Le app che citi, nella maggior parte, sono già preinstallate sugli smartphone Android o facilmente scaricabili da Play Store 🙂
      Ti posso chiedere un supporto su FB o seguendoci su Twitter o Google+? Grazie 😉

      • GIOVANNI

        Ciao grazie redazione,
        sul consiglio della etotalk mod rom era sull’articolo dell’ huawei g525,ok…
        Ma questo che è nell’articolo non risulta ancora in vendita sul sito etotalk e forse mi sono imbattuto su questo che facevo riferimento io, mi consigli questo sull’articolo che ne pensi?? .
        Mi sto imbattendo in 100 modelli tu quale mi consigli visto le mie modiche esigenze:social,foto e carino ,grazie in anticipo..grandi!! vi ho aggiunto anche su facebook

        • GIOVANNI

          ThL W200S MT6592 Octa core 1.7GHz Dual Sim 5.0 pollici HD 3G WCDMA 8.0MP OTG …………….questo che ne pensi

          • GIOVANNI

            ed ho trovato anche quello sull’articolo Jiayu G4S 1 /4GB a 160 euro senza spese spedizione ed assicurazione su LLUDOS,che ne pensi?? poi rischio senza ass.?

          • Paskar

            La cosa che mi incuriosce è che sul sito italiano non sono più disponibili…

          • Ciao Giovanni,
            se dovessi andare su un cinafonino non aspettarti qualità fotografiche da top di gamma, ma sicuramente molto avanzati.
            Se dovessi dirti, tra gli smartphone più economici e che facciano il loro dovere per le tue esigenze, noi andremmo su THL W200S, Cubot X6 e JiaYu G4S (migliore dei precedenti grazie ai 2 GB di RAM), ma costicchia di più 😉
            Puoi mettere mi piace alla nostra pagina FB? ;D

          • GIOVANNI

            ciao e grazie penso compro lo jiayu G4S ,ma lo trovo solo su LLUDOS.it è affidabile?? con l’assicurazione arrivo a 225 euro la versione 2GB senza a 209 euro che dite la faccio è indispensbile??

          • Ciao Giovanni,
            probabilmente su altri siti non è ancora disponibile perché lo stanno importando.
            Comunque per ora non abbiamo mai acquistato da lludos e non possiamo darti feedback a riguardo 😉