News Recensioni

Joypad Aukey – la recensione

Mag 25, 2017

Joypad Aukey – la recensione

Ultimamente mi sta tornando la voglia di giocare al PC, specialmente dopo aver creato una build molto all’avanguardia e capace di darmi soddisfazioni sia in fase di editing che, appunto, di gaming. Però in questa ottica ho deciso di provare un Joypad di Aukey per risparmiare un po’ rispetto a quelli di XBOX360: mai scelta fu più azzeccata. Il costo è praticamente dimezzato e la qualità costruttiva è buona, seppur ci siano delle ovvie differenze rispetto al modello “originale”.

Giocare al PC in economia con il Joypad Aukey

joypad-aukey-pc-android (5)

Esteticamente il Joypad Aukey, che prende il nome in codice di GE-W1, si presenta totalmente allineato al modello per XBOX360, con dei LED che vengono assegnati a seconda del dispositivo collegato: si può collegare al PC, ad un dispositivo Android, ma anche alla PS3, però stranamente non è compatibile con la console Microsoft. Il peso del pad Aukey è sicuramente ridotto, si possono avvertire le plastiche più leggere ma questo lo rende comunque adatto a delle sessioni di gioco anche abbastanza lunghe senza stancare. La comodità, nel mio caso, è dovuta al fatto di poterlo gestire in modo versatile, magari usandolo prima per una partita al PC (mi ci sono divertito a rigiocare Bayonetta su PC) e magari poi una partitella a qualche gioco Android sul TV Box.

Abbiamo poi tutte le funzionalità tipiche del caso, che includono una buona vibrazione e una buona precisione nei controlli: ho ravvisato un ottimo feedback relativamente ai tasti di azione, mentre sui tasti direzionali mi ha dato la leggerissima impressione di un piccolo micro-lag, questo però potrebbe essere dovuta anche alla rete Wi-Fi a cui ci si collega. La frequenza, in questo caso, è quella classica da 2.4 GHz.

joypad-aukey-pc-android (4)

In termini di autonomia ho raggiunto anche le 8 ore di gioco, questo grazie alla batteria da 400 mAh. La ricarica avviene con il solito cavo micro-USB e pertanto ci si evita la scocciatura di affidarsi a pile ricaricabili.

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Joypad Aukey: la versatilità a tutti i costi

Aukey ha sfornato l’ennesimo buon prodotto grazie ad una serie di scelte azzeccate: il prezzo è davvero minimo perché parliamo di 23.99€ con spesso offerte che lo fanno scendere a 19.99€ abbinato alla versatilità di poterlo accoppiare con PC, console Sony e dispositivi Android. Se dovessi segnalare un limite è il peso, ma penso che sia più che altro una questione di abitudine.

joypad-aukey-pc-android (2)

Va segnalato inoltre che Aukey fornisce un ottimo servizio clienti: gli utenti che hanno osservato problemi con il joypad sono stati subito seguiti e sono stati inviati dei joypad in sostituzione perfettamente funzionanti.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.