China News

K8 Smartwach 3G con Android completo: la Cina avanza

Dic 27, 2015

K8 Smartwach 3G con Android completo: la Cina avanza

k8-smartwatch

Il panorama tecnologico strizza sempre l’occhio alla Cina, da sempre vista come un Paese dedito più alla “copiatura” che all’innovazione. In questo caso difficile a dirsi di che caso si tratti, sicuramente di uno dei primi casi di Smartwatch 3G che vede preinstallato il sistema operativo Android, preinstallato nella forma completa e non come Android Wear.

Il produttore è K8 e non sappiamo nemmeno come funzioni nel caso specifico questo esemplare, ma sicuramente ha destato una notevole curiosità visto anche il prezzo contenuto di 125$ su GearBest.com.

K8 Smartwatch 3G monta un display di tipo circolare ed è mosso da un processore dual core. Il sistema operativo, a differenza del classico Android Wear che ci si aspettava, è invece la versione 4.4 di Android, Kit Kat per capirci. Un’ulteriore novità che abbiamo apprezzato è la presenza di uno slot per SIM in modo da avere supporto GSM e WCDMA per avere un accesso completo al browser per la navigazione internet o la consultazione delle email anche quando non si è connessi al proprio smartphone.

L’idea di fondo di K8 Smartwatch è avere un dispositivo indossabile che possa sostituire, in tutto e per tutto, lo smartphone, per diminuirne la dipendenza, per quanto possibile. Cosa ne pensiamo? Probabilmente si tratta di un modello poco rodato e che nella vita quotidiana può avere qualche problema, ma al tempo stesso, bisogna ammettere che tutti sognano di avere un “orologio” indossabile e multifunzionale come questo cinawatch promette di essere.

Noi manteniamo le antenne pronte: speriamo che l’avanzamento tecnologico sia più veloce possibile!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.