News

Kingston USB Locker+ G3: la nuova USB drive per il salvataggio dati sicuro sul Cloud

Gen 7, 2015

author:

Kingston USB Locker+ G3: la nuova USB drive per il salvataggio dati sicuro sul Cloud

DTLPG3_64GB_s_hr

Anche se siamo sommersi dalle notizie relative al CES 2015 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas e che riguardano smartphone, tablet e Smart TV non ci siamo lasciati sfuggire una notizia, sempre proveniente dal CES, ma che non ha nulla a che fare con i suddetti dispositivi.

Di cosa stiamo parlando? Della nuova chiavetta Kingston, una USB 3.0, dotata di un efficace sistema per la sicurezza automatizzata dei dati personali, il DataTraveler Locker+ G3 (DTLPG3). Se siete curiosi si sapere di cosa si tratta leggete qui sotto.

Salvataggio dati sicuro su Cloud

Avete capito bene, la principale caratteristica di questa USB è quella di permettere il backup automatico dei vostri dati direttamente sul cloud. In tal modo la DataTraveler Locker+ G3 (nome in codice TLPG3) protegge, tramite password e tramite un hardware di crittografia dei dati, i vostri contenuti.

A livello di Cloud potrete poi scegliere tra Google Drive, OneDrive (Microsoft), Amazon S3, Dropbox o Box od il software incluso ClevX USBtoCLOUD.  Inoltre questa nuova chiavetta della Kingston funziona sia con Mac OS X sia su Windows e potrà essere acquistata nelle seguenti capacità di memoria: 8GB, 16GB, 32GB, 64GB. Se doveste dunque perdere la vostra pennetta non dovrete più preoccuparvi per la vostra privacy e per aver perso tutti i dati in essa contenuti.

Attenzione però perché l’unita si blocca e si formatta in automatico dopo 10 tentativi di accesso non autorizzati quindi cercate di non dimenticare la vostra password.

Cosa ne pensate di questo nuovo modo di proteggere i vostri dati? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che verranno presentate al CES di Las Vegas non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.