News

La fotocamera da 16 megapixel dell’HTC Titan 2: primi scatti

Gen 10, 2012

author:

La fotocamera da 16 megapixel dell’HTC Titan 2: primi scatti

La presentazione del nuovo HTC Titan 2 ha suscitato grande curiosità attorno all’impressionante fotocamera da 16 megapixel di cui è dotato, con apertura della lente f/2.6 che promette performance finora mai viste in condizioni di bassa luminosità, vero limite di tutti sensori delle fotocamere degli smartphone, poco efficienti nel catturare la luce dall’ambiente esterno a causa delle loro dimensioni ridotte a causa dell’esigenza di ridurre sempre di più lo spessore degli smartphone.

Ma oltre alla maggiore apertura della lente, superiore a quella dell’iPhone 4S, non si può restare indifferenti ai 16 megapixel, sebbene siamo consapevoli che sia tutt’altro che professionale basare la valutazione di una fotocamera sul numero dei pixel. Una simile fotocamera è in grado di effettuare scatti risoluzione pari a 4640 x 3680 pixel, utile nel momento in cui siamo interessati a zoomare un particolare o ritagliare una piccola sezione della foto.

Tra le foto realizzate dai ragazzi di PhoneArena,disponibili a questo link, potete notare il confronto diretto tra gli scatti effettuati con il nuovo l’HTC Titan 2,  e una fotocamera digitale da 12 megapixel (Canon PowerShot ELPH 300 HS). Il risultato sembra essere sorprendente, con immagini particolarmente nitide e definite e soprattutto caratterizzate da una fedele riproduzione dei particolari e dei colori anche in ambienti meno luminosi.  Che ve ne pare?

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.