Default

La Fotocamera dell’iPhone 6s

Mag 30, 2015

La Fotocamera dell’iPhone 6s

Nonostante manchi ancora molto al lancio del nuovo iPhone 6s, in rete continuano a susseguirsi numerosi rumors riguardo la possibile configurazione del Melafonino, ancora previsto nelle varianti 4.7″ e 5.5″.

Tralasciando le varie informazioni sulla configurazione, che contano in misura minore su un sistema ultra fluido come iOS, quel che ci ha più colpito riguarda la fotocamera.

Il sensore dovrebbe essere di casa Sony (ormai specializzata nella fornitura di questo componente) e, a sorpresa, dovrebbe salire dagli 8MP ai 12MP. Ma quel che più stupisce riguarda il possibile uso della matrice RGBW (Red, Green, Blue e White), in luogo della classica RGB.
Come spiega il nome, questa tecnologia permette, grazie all’aggiunta di un sub pixel bianco, di acquisire delle immagini più nitide e luminose in condizioni di luce scarsa.

Oltre a ciò, dovrebbe migliorare anche l’autofocus (in termini di velocità), grazie ad un algoritmo di “riconoscimento della fase” migliorato.

Tutti questi rumors, secondo numerosi portali internazionali, chiudono definitivamente le porte alla possibilità di una dual-camera. Sarà vero?

Vi aggiorneremo repentinamente in caso di novità.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.