News

La nuova Toyota Yaris Hybrid 2014 è pronta al debutto

Set 9, 2014

author:

La nuova Toyota Yaris Hybrid 2014 è pronta al debutto

%CODICE%

nuova toyota yaris hybrid 2014

La nuova Toyota Yaris Hybrid 2014 è pronta al debutto. A poco più di due anni dall’uscita della prima, riuscitissima, versione ibrida, si aggiorna alle rinnovate ed accattivanti linee estetiche della gamma 2014, frutto di una rivisitazione estetica che porta la firma di un designer italiano, Elvio D’Aprile, a capo del team che si è occupato di donare alla gamma Yaris 2014 una spiccata personalità, in grado di differenziarsi di netto dal modello precedente con uno stile squisitamente “europeo”. Elemento di spicco del design è senza dubbio il frontale, su cui si staglia una grande “X”, che ricorda da vicino quanto visto nella nuova Toyota Aygo (anch’essa fresca di un convincente redesign estetico) e che contribuisce a distinguerla a primo impatto nell’affollatissimo segmento B.

frontale taris hybrid 2014

Il nuovo e accattivante aspetto frontale è quindi abbinato ad un posteriore che arricchisce le piacevoli linee del predecessore con i nuovi gruppi ottici a LED, che assieme al nuovo profilo della cornice per l’alloggiamento della targa e il paraurti avvolgente, riescono a controbilanciare in maniera del tutto naturale lo stile moderno del frontale, condito da quel pizzico di aggressività sufficiente a non farla passare inosservata.

posteriore toyota yaris ibrida 2014

Anche gli interni sono stati sottoposti ad importanti miglioramenti, frutto della cura e dell’attenzione del brand Toyota per il cliente, che coinvolgono sia l’estetica, trovando il massimo dinamismo nell’allestimento Style, sia nel comfort durante la guida, particolarmente curato nell’allestimento Lounge.

interni nuova toyota hybrid 2014

Delle 4 motorizzazioni disponibili (due benzina, diesel e Hybrid) è la versione ibrida a suscitare maggiore interesse, anche grazie all’incredibile successo della prima versione ibrida, arrivata a coprire un volume pari ad un terzo delle vendite totali, e grazie anche agli ulteriori miglioramenti nel livello di emissioni di CO2, tali da portarlo ai vertici della categoria.

Il motore a benzina da 1.5 è combinato con un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, per una potenza complessiva pari a 100CV, a favore di una particolare flessibilità di guida nelle aree urbane che alterna la modalità elettrica al motore termico. A sorprendere è l’eccellente consumo medio pari a 3.3l/100 km, ovvero a 30,3 km/l, risultato che riesce a migliorare ulteriormente i 28,6km/l garantiti dalla prima versione ibrida.

A completare il profilo della nuova gamma Yaris c’è il rinnovato sistema “Toyota Touch® 2″, che può contare su un ampio schermo touch da 7 pollici, con risoluzione 800 x 480 pixel, completo di numerose opzioni sul fronte della connettività: dal Bluetooth per lo streaming musicale attraverso uno smartphone, alla porta USB per connettere unità di memorie esterne per l’ascolto di MP3 e la visualizzazione delle copertine degli album.

L’ampio schermo offre il massimo confort durante le manovre di retromarcia, sfruttando la comoda telecamera posteriore, ma anche nell’utilizzo come navigatore attraverso il sistema “Toyota Touch® 2 with Go”, che include la possibilità di personalizzare i limiti di velocità, avere informazioni dettagliate sulla segnaletica autostradale, oltre ad essere dotato di un sistema avanzato di rilevamento del traffico in real-time, per essere informati in tempo reale sulla viabilità e sui tempi di percorrenza effettivi.

Qui di seguito il video di una simpatica iniziativa promozionale che prende il nome di “The Musical City”, che mostra come la guida della nuova Yaris Hybrid renda le persone così felici da suscitare in loro una naturale voglia di cantare. Il centro di Praga è stato trasformato per un giorno in una playlist, sostituendo i nomi delle vie con i titoli delle canzoni e collegando la Yaris Hybrid ad un sistema GPS, in modo da attivare il brano associato alla determinata via percorsa.

Ulteriori informazioni sulla nuova Yaris ibrida sono disponibili sul sito ufficiale della Toyota Yaris Hybrid 2014 e visitando i canali social dell’azienda: Facebook, Twitter, Youtube, che vi linkiamo qui di seguito.

Facebook –> https://www.facebook.com/ToyotaItalia?fref=ts
Youtube –> https://www.youtube.com/user/ToyotaItalia
Twitter –> https://twitter.com/toyota_italia

  • Gigio

    Automobili? E cosa centra con gli smartphone?

    • Antonio Chiamato la Cesoia

      subdoli metodi di vendita

    • Antonio Chiamato la Cesoia

      subdoli metodi di vendita