News

Le 12 app di Natale per Windows Phone

Dic 16, 2014

Le 12 app di Natale per Windows Phone

marketplace_wp

Windows Phone è la piattaforma di Microsoft dedicata al mercato degli smartphone e dei tablet, che giunta alla versione 8.1, sta convincendo sempre di più gli utenti che ne fanno uso (e anche noi vista la prova del recentissimo Lumia 735 e soprattutto visto l’arricchimento del Marketplace di Windows che cresce sempre di più, sia con app che arrivano dagli altri sistemi operativi, sia con app native proprio di Windows Phone.

12 App per il Natale e per i giochi

Oggi Microsoft Mobile segnala ben 12 app che meritano la nostra attenzione, in particolare andiamo a segnalare finalmente l’arrivo di Candy Crush Saga, uno dei più famosi giochi mobile mai esistiti, e sfida i tuoi amici, per battere il loro punteggio mentre viaggi.

Sempre dalla nota stampa troviamo due classici per i bambini (e non) che invece sono DreamWorks Dragons Adventure World Explorer, con un gameplay innovativo basato sulla realtà aumentata per guidare il tuo drago nei cieli e allo stesso tempo conoscere meglio i luoghi in cui ti trovi, e troviamo Frozen Free Fall: un puzzle game gratis ed avvincente basato sui protagonisti del colossal Disney “Frozen”. Sblocca i personaggi man mano che superi i livelli e connettiti con altri giocatori sui social media. 

Per invece ispirarsi al Natale ci sono diverse app che sono Day Counter: un aiuto per organizzarti con la corsa ai regali e pianificare le tue vacanze. Per avere una suoneria in tema natalizio si può invece ricorrere a Christmas Ringtones. Per prepararti all’arrivo della notte tanto attesa, ecco inoltre per te NORAD Tracks Santa: fai il countdown per l’arrivo di Babbo Natale e seguilo nella notte della Vigilia tracciando il suo percorso attraverso il mondo. Mentre aspetti che la slitta di Babbo Natale decolli, crea un esercito di renne agguerrite usando i temi natalizi di Cloud Raiders. DI seguito invece il resto della nota stampa: quest’anno crea e condividi i ricordi natalizi con Lumia. Quando ci si troverà per le feste sarà possibile contattare altri familiari o amici grazie a Skype, effettuare chiamate voce e video gratuite Skype-to-Skype e inviare messaggi di testo a familiari e amici in tutto il mondo. Grazie a Postcard on the Run potrai anche spedire le cartoline di auguri via posta: scatta una foto con il tuo Lumia, stampala e spediscila come cartolina via posta a familiari e amici, il tutto a soli 99 centesimi!! Con il tuo dispositivo Lumia puoi inoltre creare video natalizi, un ricordo che ti rimarrà per sempre. Inoltre l’esclusiva app Lumia Movie Creator Beta permette di montare velocemente video in stile professionale utilizzando foto, video o Cinemagraph.

Quando arriva il momento di preparare i pranzi e le cene delle feste, affidati a BigOven, un’applicazione gratuita per trovare ricette, creare la lista della spesa, e organizzare il tutto grazie a oltre 300.000 ricette tra cui scegliere. Utile anche per decidere i menù da preparare nei giorni successivi al Natale con le pietanze avanzate e selezionare le ricette in base a ciò che hai nel frigo! Dopo che tutti avranno fatto ritorno alle proprie case, aggiungi le foto delle feste alla tua canzone di Natale preferita usando Flipagram e condividi questo ricordo sui social network.

Tutte queste app si possono scaricare subito gratis dal Windows Phone Store.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.