Guide News

Le 5 migliori app per modificare e condividere foto (Android, iPhone)

Ago 2, 2012

author:

Le 5 migliori app per modificare e condividere foto (Android, iPhone)

Le migliori applicazioni Android ed iPhone per personalizzare, modificare e condividere le vostre foto

 

Fino a non molti anni fa, prima di intraprendere un viaggio o di recarsi ad una festa, ci si doveva sempre ricordare di mettersi in tasca una macchinetta fotografica, altrimenti non avremmo avuto chance alcuna d’immortalare i nostri ricordi e le nostre esperienze su di una pellicola fotografica. L’evoluzione della tecnologia applicata alla fotografia ci ha permesso nel corso del tempo di utilizzare strumenti di sempre maggior efficacia, precisione e soprattutto leggerezza, passando dalle macchine a rullino, alle digitali fino a giungere alle fotocamere incorporate nei nostri smartphone. Giunti a tale punto la “sfida” si è rivolta verso il campo dei pixel, ovvero della qualità della fotografia resa dal nostro dispositivo mobile (e come sappiamo esistono tantissimi fattori per valutare una fotocamera) e si è poi definitivamente spostata sulla tipologia di applicazioni utilizzabile sul vostro telefono Android od iPhone. Oggi giorno è impensabile il possedere un telefonino che non sia in grado di scattare delle fotografie, ed ancora più impensabile sembra esser l’idea di non poterle condividere, talvolta immediatamente e se del caso opportunamente modificate, con tutti i nostri “amici” virtuali e non. Le funzioni che dunque vengono ad essere espressamente richieste ad ogni applicazione per fotografie Android od iPhone sembrano essere essenzialmente la capacità di modificare e personalizzare rapidamente e facilmente le nostre istantanee e la possibilità di condividerle attraverso un sempre maggior numero di canali, dal classico invio via sms od e-mail fino alla condivisione sulla propria pagina Facebook od account Twitter.

Tecnologici.net ha selezionato per voi le cinque migliori applicazioni Android ed iPhone atte alla personalizzazione, modifica e condivisione delle foto scattate con il vostro cellulare e le ha scaricate ed analizzate basandosi proprio sulle esigenze pocanzi riassunte. Stiamo parlando di applicazioni fotografiche quali Adobe Photoshop Express, Pixlr – o – matic, Instagram, Pho.to Lab e Fx Camera.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.